giovedì 5 luglio 2018

In moto si usa, a Siracusa VIII. Tra il mangiare e l’Amarcord

Oggi è stato il primo giorno a Siracusa. Bermuda, canotta, occhiale da sole, tatuaggio dei Cucciolotti e zaino dell’Agata. Se non fosse stato per la macchina fotografica mi sarei potuto spacciare tranquillamente per un siracusano. 
Oggi ho visitato Ortigia. Le cose più belle che ho visto sono stati il Duomo e le catacombe di S.giovanni che non avevo mai visto.

Un’altra meraviglia che secondo me è di nicchia, sono le latomie dei cappuccini 

Bene, ci siamo tolti la parte culturale. Passiamo alla sezione cibo. Vi esco le foto senza commentare quello che ho mangiato oggi.






E manca il panzerotto alla ricotta di stamattina. 

***
È stata anche e soprattutto, la gita Amarcord. 
Qui ho abitato per un paio d’anni.
Qui per un annetto:


Qui ho imparato a stare a galla e ho fatto la mia prima gara di nuoto nel 1976

E questa è stata la mia scuola: esattamente, un negozio
E questa era la Tana per il nascondino 






E stasera l’evento culturale al teatro Greco.










Nessun commento:

Posta un commento