mercoledì 24 febbraio 2010

Esame di corso istruttori quater

Comunque, domenica scorsa, avevo la parte pratica dell’esame di istruttore di KF. Non avevo voglia di farlo perché già Lo Tzu mi ha negato la cintura nera, poi è anche arrivata la notizia che perdevo il lavoro, per cui ho detto ad Alf di dire che avevo un impegno familiare molto importante e non sarei potuto andare.
Lunedi però comunque sono andato dal Maestro per giustificarmi o comunque dirgli qualcosa e lui non mi ha lasciato parlare.
“Oh, Porco, che piacere! Ma stai bene cosa è successo?” molto cordiale e continua “Guarda il tuo scritto, è stato tra i migliori. Ti ho dato Ottimo su i due compiti, veramente una bella prova, complimenti”.
Prendo i due compiti leggo il primo, la prova test 30 domande 28 giuste. Lo spettacolo vero era l’altra prova 35 domande risposta aperta in 90 minuti, che aveva il seguente giudizio: “OTTIMO, 33 domande corrette, alcune molto complete”.
Guardo molto sorpreso i compiti, francamente non mi aspettavo una performance così elevata.
“Grazie, Maestro; quando posso recuperare la prova pratica?”
“Oohh, ma tu non ne hai bisogno, io ti osservo già da molto tempo e per me il tuo esame è una pura formalità…”.
Volevo abbandonarlo, perché inutile, costoso, impegnativo. Adesso mi tocca anche finire ‘sto corso per istruttori… non ci voleva proprio.

Nessun commento:

Posta un commento