martedì 26 giugno 2018

Delle letture dell’estate

Ho appena finito 22/11/63 di S.King. Parla di viaggi nel tempo, ma è stato apprezzato per la ricostruzione storica dell’attentato di JFK. Scorre bene, c’è anche una storia d’amore che ovviamente non spoilero. Comunque King è sempre refrattario ai lieti fini. Avevo appena finito It e mi è piaciuto un bel pezzo di narrazione ambientata a Derry durante la mattanza di Pennywise. Incontrare e rivedere gli ambienti e i personaggi che avevo conosciuto qualche mese prima è stato emozionante. 
Questa lunga introduzione mi serviva per dirvi cosa stavo leggendo ora. Amabili Resti. Ci ho provato tre anni fa ma mi sono preso un pugno nello stomaco a metà primo capitolo. Questa volta con le mie figlie un po’ più grandi la botta è stata più forte ma dopo aver chiuso il primo devastante capitolo, sono entrato in una meraviglia. Devo ringraziare Amanda naturalmente. 

1 commento: