giovedì 16 settembre 2010

La cultura minuto per minuto (vedi widget a lato)

Ho purtroppo abbassato il mio livello culturale introducendo Amabili Resti (Lovely Bones)  nella lista dei film recenti. In settimana vedrò Legion  in modo da rialzare il livello.
In compenso vi consiglio il film: non ci sono scene forti e il regista è una garanzia (Peter Jackson). Sulle scenografie che rappresentano “Il Cielo” avrei visto bene Tim Burton che è un visionario ma non so come se la sarebbe cavata con una trama thrilling.
Viene spontaneo ricordare “Al di la dei sogni” con Robin Williams ma è molto più avvincente e piacevole da vedere.
Gli attori non sono propriamente delle star conosciutissime (l’unica è Susan Sarandon) ma è tipico di PJ la scelta di attori principali minori con l’inserimento di attori di rilievo in ruoli non protagonisti. O una scelta di budget.
Il migliore penso che sia Stanley Tucci che ha una versatilità eccezionale: lui interpreta ruoli sempre differenti da un film all’altro. Gli ultimi film che ho visto con S.T. aveva delle parti brillanti: “il diavolo veste Prada” e “Julie & Julia”, di cui avevo parlato un po' di tempo fa, e mi ha fatto un po' di effetto vederlo in un ruolo così difficile.
Sto già scrivendo la recensione di “Feed” visto che sono al 70% del libro.

Però il post che sto scrivendo è troppo serio.

Ci vuole un diversivo.

Ah…ecco…sentite qui:

Non ho letto il libro Amabili Resti, anche se ne ho sentito parlato bene da diverse persone: le ultime sono state la Genia e l’Amanda (vedi commenti nel post precedente), ciò significa che il prossimo libro che leggerò sarà di serial killer con un bel po' di morti male.

Genia suggerisce “Cip cip 2: il ritorno all’albero di mele”

6 commenti:

  1. per la cronaca ti segnalo che il libro che sto leggendo ha un morto ed un ferito da rianimazione entro pagina 17 e che tutto succede alla notte di consegna dei premi nobel, si chiama "il testamento dei nobel" l'ha scritto Liza Marklund di cui ho già letto un altro giallo ben scritto e che essendo svedese promette bene perchè si sa come scrivono i gialli gli svedesi nessuno mai e ne farò un post solo se mi gusterà fino alla fine. in alternativa puoi sempre leggerti 40modi di dire dolore di G. Blunt così trovi pane per i tuoi denti. Leggevo gialli quando ancora tu leggevi cip cip tzè ho iniziato a 8anni con Nancy Drew che ti credi
    :-P

    RispondiElimina
  2. hem...io non sono proprio d'accordo...cioè il film è anche carino ma lascia un che di...

    http://laconiglia83.blogspot.com/2010/02/amabili-resti.html

    RispondiElimina
  3. @coniglia: proprio non posso vedere il film, ho letto il libro ancora nel 2004, ma mi è rimasto nel cuore, è bellissimo, sarebbe un tradimento


    @suara: ti ho mai detto che sono innamorata di stanley tucci? no? ora lo sai

    RispondiElimina
  4. ho adorato questo film e quindi mò adesso mi sto leggendo pure il libro!

    RispondiElimina
  5. @ amanda . 40 modi di dire dolore... vediamo. sarà la solita storiella leiamaluimanonsacomedirloalloraleraccontounabugiaafindibene.
    vero?

    @ coniglia ahahahh sisi io ho toccato ferro!!

    anche a me piace il tucci...beh mi piace...insomma...un bacetto ogni tanto

    RispondiElimina