martedì 7 settembre 2010

Bodibilding I

Vediamo se riesco a scrivere qualcosa.
Palestra. In attesa che inizi quella seria (kung fu) sono andato nella palestra farlocca a fare i pesi. Era il primo giorno per cui mi ero ripromesso di mantenere il profilo basso, quindi non parlare di cingolo scapolo-omerale, sopraspinato da rafforzare, cuffia dei rotatori (scusate, ma l’esame del corso istruttori è stato “uno dei migliori”) ma anche di non parlare di lavoro aerobico e di fare il figo gratuitamente.
Gravissimo errore.
“sei pratico di ueit liftin?” mi chiede come prima domanda del STOP: siccome anche Lo Tzu è Istruttore pure lui, mi sembra di insultarlo chiamandoli nella stessa maniera.
Dicevo. “sei pratico di weight lifting?” mi chiede come prima domanda lo steward (anzi lo stiuard) preparandomi la “scheda”.” Eh?”. “chiedevo se eri pratico di pesi”.
“ehm…no l’ultima volta che sono andato in palestra erano circa 15 anni fa”. Primo errore.
La risposta giusta era “ ho fatto canoa per 20 anni e sollevo pesi da quando tu sollevavi il biberon”
“ok allora ti preparo un beisic treining ”
“va bene”.Sbagliato. Perché mi ha preparato a) un allenamento standard b) di sviluppo muscolare c) su tutte le parti del porco, anche le gambe, che sono, ovviamente da porco, cioè prosciutti. In altre parole, divento talmente lento che ad ottobre quando rientro in Palestra (seria) mi colpiscono anche a parolacce.
“Iniziamo con un po' di siclet” , qui non ho potuto stare zitto.
“preferirei un po' di corsa…”
“va bene, allora ti metto dieci minuti a 6km all’ora, circa un chilometro. Hai resistenza?”
“insomma…”.
Normalmente quando uno è in ritardo per andare a lavorare “cammina” a 6 km/ora .
Continua…

7 commenti:

  1. Wow è la palestra per me...
    Peccato che io odi la palestra, correre e scolpire l'addominale.
    Uff, puoi bruciare calorie anche per me a pagamento?
    Dovrebbero inventarlo come lavoro, il bruciacalorie altrui.

    RispondiElimina
  2. non ho capito il chiamami Pamela (è grave?, comunque ammazza le cosce di Pamelailporco, visto il braccio con ematoma qualche post fa non ci si aspettava cotanta coscia!

    in bici vado a 20 all'ora io, dico io, in città sulla pista ciclabile

    RispondiElimina
  3. dove si commenta l'avanzamento culturale?

    RispondiElimina
  4. Quoto Julez. Questa sarebbe la palestra perfetta per me che, dal punto di vista muscolare, rappresento l'anello di congiunzione tra un'ameba ed una ricottina

    RispondiElimina
  5. però un intero pubblico femminile (giardi escluso) e nessun'altra che commenti la cosciamaialesca? donne mi meraviglio di voi

    RispondiElimina
  6. 1. Pamela è perchè mi ero, ehm...schiacciato...beh...insomma il prosciutto è notevole.

    2. le cosce sono così di costituzione e, ahime, di famiglia.

    RispondiElimina
  7. tarda sono tarda non c'è nulla da fare mi fissavo sul Pamela in particolare e mi perdevo il doloroso e mesto contorno

    RispondiElimina