martedì 10 ottobre 2017

A scrocco

Alla bicicletta che ho al mare, ho tolto i seggiolini: ormai le Patate sono diventate grandi e quando vado in giro può capitare di portarne una dietro sul portapacchi e l’altra con la sua biciclettina. Un giorno, come spesso succedeva, Agata mi ha chiesto di portarla sul portapacchi e le ho detto:” Ancora? Ma tu vieni sempre a scrocco?”.
Abbiamo quindi coniato il verbo “ascroccare” che indica il farsi portare sul portapacco senza seggiolini. Il verbo viene coniugato a piacimento tipo: “noooo!! Ci vengo io oggi! Ieri ha già ascroccato l’Agata”, “Nooo!!! Ascrocco io stasera!”.
Il mio progetto che durerà non più di un paio d’anni è quello di avere una bicicletta che ascrocchi tutte e due le patate.” Esiste una bicicletta che si chiama “bicicletta da carico” che permette il trasporto di carichi fino a 50 chili. Costa troppo.
Bene! Ecco cosa invece ho trovato: voi ci vedete un rottame, io ci vedo la Scroccocicletta.


4 commenti:

  1. L'ascrocco anteriore è assai pericoloso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ascrocco è sul portapacchi di dietro per definizione

      Elimina
  2. Beh non si presenta benissimo ma sicuramente ne verrà fuori qualcosa di valido con un po' di manutenzione...anche Rocky ha detto che vuole ascroccare un passaggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nel portapacchi davanti ci sta un cestino spesa tipo Esselunga. quindi penso che anche un cagnetto medie dimensioni ci può stare.

      Elimina