giovedì 27 giugno 2019

2020-II: Città o campagna?


I posti da evitare sono quelli dove c’è la possibilità che ci sia un’alta concentrazione di persone. L’Italia è uno dei paesi con la densità di popolazione più alta: in particolare io eviterei le città e mi rifugerei in campagna o comunque dove ci sarebbe meno concentrazione di persone. La città è un buon posto per trovare i beni di prima necessità, dal cibo alle medicine, ma molto, molto pericoloso. Nel caso in cui uno dovesse trovarsi in città, una soluzione è quella di stare al sicuro (in casa per esempio) il più a lungo possibile; compatibilmente con le disponibilità alimentari, acqua e medicine ed abbandonare la città dopo un po' di tempo. Settimane, forse anche mesi. Aspettare che la situazione si sia stabilizzata e poi scappare via.
Se uno vivesse in un palazzo con appartamenti, potrebbe cercare di contattare i propri vicini, mettere in comune cibo e medicine, organizzare una difesa. io innanzitutto sigillerei una parte del palazzo, per esempio un ingresso in modo che non entri nessuno o nessuna cosa. Dopo accumulerei il cibo, acqua, medicine per resistere il tempo necessario per poi fuggire. Pensavo a casa mia, io vivo in un appartamento: posso chiudere il portone del piano terra e barricarmi dentro. Io e i miei vicini. Poi con calma si decide che fare. 
I bambini vanno protetti. Soprattutto loro. Teneteveli con voi e non abbandonateli. I più deboli sono quelli che scompariranno per primi.

Nessun commento:

Posta un commento