martedì 16 maggio 2017

Un po' di cose

Comunque è assai fico scrivere con lo smartphone. Mi hanno dato un iPhone aziendale che mi fa cagare, ma è gratis quindi sto zitto e il pc ormai lo uso solo al lavoro. Prima avevo un Samsung e Android e avevo una connettività persino con la moka. 'Sto Apple non si collega a niente e per trasferire musica o foto è un disastro. Inoltre sto usando una app per postare sul mio blog ma anche qui devo fare dei magheggi per pubblicare. Quindi ci accontentiamo. 
Dicevo che era parecchio tempo che non tornavo a scrivere e per lo più lo facevo al lavoro (durante la pausa naturalmente) ma poi non sono più riuscito anche se le idee comunque venivano fuori. 
L'arrivo dello smartphone mi ha anche cambiato un po' i ritmi, all'inizio stavo sempre attaccato a sta roba : WhatsApp Facebook ecc e mi accorgevo di togliere attenzione alla mia vita e alle bambine . Adesso sto cercando di limitarmi. Quando sono a casa, fino a quando vado a letto cerco di non usarlo e penso che questa cosa l'avranno notata anche le patatine . Poi lo smartphone mi aveva anche tolto il piacere di leggere prima di addormentarmi e anche questo sto cercando di risolverlo. Niente zombi stavolta, sto leggendo la trilogia Queste Oscure Materie da cui hanno tratto un film La Bussola D'oro. Mi piace e soddisfa l'anticlericale che c'è in me. 

Ora tutto questo pistolotto a cosa mi serve ? Per dirvi che le Patate chiamano il monopattino Olopattino.  E stamattina ho fatto questa riflessione in cui notavo il passaggio dalla parola monos (solo, unico, uno) a olos (completo, totale). E niente dicevo che era bella 'sta roba.





4 commenti:

  1. Faccio una fatica immonda a scrivere dallo smartphone.
    Penso in piccolo, a schermo ridotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me so addorrmentano le dita ma riesco a scrivere e a pensare

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina