venerdì 19 maggio 2017

La vita è una merda

Mentre state leggendo questo post , circa le 8 30 del mattino io sono seduto ad una scrivania . Di fronte a me c'è un collega e gli sto dicendo che la mia azienda lo sta licenziando. Dopo di lui ce ne saranno altri tre. 
Sì, è proprio una giornata di merda. Non so a chi dare la colpa. So che come in molte altre aziende parte del lavoro è stato trasferito in Polonia. La il costo del lavoro è la metà di quello dell'Italia, se sei un lavativo, vieni licenziato, se devi trasferire una persona da un piano all'altro del palazzo nessuno ti fa una vertenza sindacale. 
Se tu fossi il proprietario di una azienda non te ne andresti via da questo paese di merda? 
La metà dei soldi che guadagni se ne va in tasse ma non a disposizione della società ma vengono sprecati rubati mangiati o fottuti in generale. 
Perché devo tenere in Italia una attività che non rende? Perché devo pagare il 20% in più di una prestazione professionale che non mi porterà alcun vantaggio? 
Perché una banca è stata mandata al fallimento e chi ne è stato responsabile non ne subisce le conseguenze. 
Questo è quello che vorrei dire domani a queste quattro persone che mi chiederanno perché sono state licenziate. Perché siamo un paese di persone inette e noi siamo un popolo di inetti. Facciamo bene ad estinguerci . 
Domani faccio una cosa cHe non mi piacerà, io sono bravo a gestire i processi , le persone a ottimizzare la produzione a non sprecare risorse. Gli ultimi anni li ho passati a spostare i processi all'estero e licenziare le persone. 
Se non lo facessi io lo farebbe qualcun altro, hanno scelto me per questo lavoro di merda.
Queste persone non hanno futuro, l'Italia non ha futuro. Siamo in mano a persone che non vogliono pensare al futuro al progresso al cambiamento al benessere sociale. Siamo in mano a persone che ci insegnano a rubare a non pagare le tasse a essere disonesti , a essere succubi di Mafia Lobbies Religioni. Ci insegnano che non pensare è la cosa più bella perche c'è chi ci pensa al nostro posto. Ci dobbiamo preoccupare dell'uscita del iPhone nuovo, dello scudetto della Juventus e del festival di Sanremo. 
Boh non so neanche io dove voglio arrivare. La colpa è anche mia che se non ho voglia di lavorare mi faccio fare dal mio medico compiacente un certificato medico per 5 giorni. Che mi faccio fare un esenzione dai lavori che implicano l'uso del computer. Che sono in possesso di una legge 104 e la uso di venerdì o lunedì e ci attacco un giorno di ferie e una di indisposizione , che faccio come i dipendenti di Alitalia che votano di non rinunciare a nessun piano di ristrutturazione per non perdere i propri privilegi. 
Sì ce la meritiamo una dirigenza politica così. Perché noi siamo il loro specchio etutto sommato ci va bene così, fino a quando io sono dalla parte del tavolo che consegna la lettera di licenziamento . 
La vita è una merda, sì, ma cone dico quando devi trovare la reale causa : chiediti 5 volte perché? 
Baci vi voglio bene

4 commenti:

  1. Ma niente che dobbiamo dire. Oggi non ho potuto ritirare il modello isee perché non mi sono ricordato che dovevo portare la fotocopia del retro del codice fiscale. Il retro cazzo . Non mancava un documento . Mancava il retro . Ma cazzo ho una voglia di bestemmiare per questa merda pubblica che ti mangia via l'anima

    RispondiElimina
  2. Già siamo un paese del terzo mondo

    RispondiElimina
  3. Gran bella merda, niente da aggiungere!

    RispondiElimina