mercoledì 1 giugno 2011

Le gioie del sesso (perché non so come intitolare questo post)

Oggi 31 maggio mancano 30 giorni esatti alla fine del mio periodo astemico. 335 giorni senza bere. Fantastico.

Fantastico una cippa.

***

Tra l’altro il mio studio del Francese procede in maniera fosca. Da una parte studio la grammatica, dall’altra durante il mio primo viaggio a Tolosa ho preso un libro in Francese (visto che l’Inglese l’ho imparato leggendo le avventure del Dungeons and Dragons). E qui mi sono martellato immaginate cosa, da solo. Naturalmente genere Fantasy, ho scelto un libro che ha vinto il premio Imaginales come miglior libro fantasy in lingua francese, che non credo sia come un Pulitzer ed ha 980 pagine. “Che bello, ho pensato, imparerò un sacco di vocaboli” invece il primo capitolo si svolge su una nave per cui oltre a poppa, prua, remare e abbordare, il vocabolario non riporta altri termini marinareschi. Comprato il 4 maggio, oggi 30 maggio ho letto 38 pagine. Lo finirò quindi nel luglio 2014 se non ho sbagliato i calcoli. Il libro si chiama "Gagner la guerre" di Jean-Philippe Jaworski.

***

Non sto andando a lavorare (col cazzo che ci vado, mi avete licenziato, volete che venga a far cosa?) e sono in malattia a casa. È chiaro che comunque ognuno è tranquillamente sostituibile però pare che nessuno dei miei colleghi sappia creare e stampare un’etichetta. Vi parlo di etichette di Word, mica di etichette di HAL 9000 ; insomma hanno formattato il pc da dove stampavo le etichette e ora non stampa i codici a barre, ma solo dei numeri. Mi hanno chiamato, sono andato da loro ieri e mi inventavo le prove da fargli fare, ma mica gli dico che dovevano reinstallare il font dei codici a barre. Gli ho fatto fare le prove da 6 computer diversi, gli ho fatto installare una versione di word più recente, gli ho detto di provare a consultare il forum di office e di sentire anche il responsabile IT della società o casomai provare ad aprire un “ticket” alla Microsoft: non so più cosa inventarmi. Oggi gli ho detto di provare a reinstallare word con “installazione completa” invece che “l’installazione tipica”. Domani mi faccio venire in mente qualcos’altro. Si accettano suggerimenti. La Genia dice che è un comportamento da persona immatura, io le ho detto che ha ragione. Ma in attesa che il Tribunale faccia a pezzi questa gentaglia mi voglio divertire un po'. Comunque, sì, sono immaturo.

Ho detto anche alla Genia che tra l’altro le etichette riportano un marchio di una società che ha fornito i fucili agli americani nella seconda guerra e chi ha fatto il militare qualche anno fa li ha anche usati.
La Genia mi ha chiesto se si poteva mettere un virus che formattasse anche i muri della fabbrica.
Dovete sapere che il 60% del business della mia società (americana) è legato più o meno indirettamente al settore militare. “Defense” lo chiamano, ma vaffanculo.

***

Ieri LoTzu mi ha mostrato un nuovo aspetto della perspicacia. Praticamente se date un colpo, ”Lo devi dare con la forza non solo della mano, ma anche del braccio, della spalla, del fianco, delle gambe e dei piedi, devi usare tutta la tua perspicacia, hai capito?”

Dio, quanto mi mancherà questo ragazzo!



Buona Perspicacia a tutti e soprattutto alla Cincia   che oggi ha il saggio di teatro.



La foto è una carta di Magic  che si chiama Lanterna della Perspicacia.
Quindi puo essere anche una specie di fonte di energia. 



    

8 commenti:

  1. io sarei infantilissima, non è infantilismo il loro, chi se non un bambino può giocare a fare il grande dirigente giocando con la vita della gente?
    Ma lo Tzu è giovane?
    Buonissima perspicacia Cincia merda merda merda!

    RispondiElimina
  2. io non sono mai riuscito a capire le regole di magic, e hanno provato a spiegarmele un milione di volte... mi sento un po' come chi non riesce a stampare le etichette, ma senza essere una delle cause di possibili morti.

    RispondiElimina
  3. Niente male, questa unione di sesso, armi, lettura, piccole vendette e mosse perspicaci.
    E con Magic ho avuto anche un pò di amarcord!

    RispondiElimina
  4. Sei un genio, immaturo, ma pur sempre un genio! A te va tutta la mia assoluta ammirazione, sia per la storia delle etichette sia per il titolo acchiappa visite :D

    RispondiElimina
  5. @ ama lo tzu ha sui 35 anni, ha iniziato ad insegnarmi che ne aveva 26. pensa che sua moglie è insegnante di italiano e letteratura. (ti ricordo che lui è quello degli esercizi a crepapelle)http://maialericercaimmortalita.blogspot.com/2010/04/lo-tzu-ha-trovato-la-sua-dimensione.html
    eccezionale! se potessi lo bacerei.

    @ James. si anche per me è un amarcord. io ho giocato fino a 4-5 anni fa. nel periodo d'oro avevo un mazzo killer rosso con 4 Shiva Dragon. era anche il periodo del Dungeons and Dragons. dovresti scriverci su qualcosa. te lo ricordi l'Athog? :-) ho ancora una paccata di carte non so dove metterle.

    @ tutti : scusate ma era troppo bello il ricordo delle partite a magic.

    @ bert. sì era un gioco molto divertente, passavo le serate.

    @ jane, grazie: ormai i titoli saranno questi. per le bambinate ve ne racconto un'altra, ciao

    RispondiElimina
  6. complementi a Suara per l'ottima operazione di marketing , il titolo si sa non deve necessariamente avere a che fare col contenuto. Pensa che mia mamma quando è uscito Ultimo Tango a Parigi pensava fosse una storia romantica tipo Via Col Vento figurati la sorpresa...
    ps confermo l'affermazione sul settore Defense, li ho visti i proiettili nello stabilimento in Germania... :-(((

    RispondiElimina
  7. Io è una vita che non ci gioco più, le passai una dozzina d'anni fa a mio fratello, che un paio d'anni fa le regalò ai cugini ragazzetti di Julez.
    Le generazioni che si danno il cambio. ;)
    Ma senti, perchè non si organizza una bevuta per la fine del tuo digiuno alcoolico?

    RispondiElimina
  8. si anch'io volevo fare una bevuta dopo il primo di luglio. vengo anche giu a lodi con la motorella. 30 km che vuoi che siano, metto il pilota automatico.
    la prima volta che vai fuori vengo subito, se c'è la julez, meglio cosi la conosco.

    RispondiElimina