Intanto ieri, domenica ho fatto la prova pratica del corso istruttori e sono stato promosso. Adesso sono Istruttore di Secondo Livello di Shaolin Chuan e Taichi Chuan, per cui incuto rispetto e reverenza quindi mi hanno mandato a quel paese un buon numero di persone.
L’esame è stata una raffica di domande su come insegnare le tecniche, sul comportamento da istruttore (usare la parola “glutei” invece di “culo”, non usare le parole “cazzo”, “porcatroia”, “vaffanculo” di fronte agli allievi, perché “non sta bene”) e anche domande specifiche si come si esegue una tecnica (“che percentuale di peso ho sulla gamba destra in questa posizione?”) molto eccitante ma veramente noioso.
Dovete sapere che quando il Maestro fa una Domanda, bisogna dare la Risposta. Quella Risposta. Da buon statistico, ho calcolato che ho il 5% di possibilità di azzeccarla. Ieri è andata bene ne ho beccate 4 o 5, con soddisfazione di LoTzu che mi elargiva ampi sorrisi ogni volta che rispondevo correttamente. L’ampio sorriso di Lotzu era una piega in alto dell’angolo della bocca. Ma va bene così.
Eh lo so che non vi ho fatto ridere, non sempre riesco a scrivere cose divertenti.
Intanto ringrazio Bert per la partecipazione al Concorso di Letteratura Suina; rimango in contatto con il mio amico James perché la prima Storta (stato di ebbrezza in slang nostrano) dopo il 30 giugno mi sa che sarà alla sua corte, e un saluto alla Amanza che è al mare all’estero, per cui i suoi SMS sono diminuiti del 80-90 percento: vi saluta tutti
Suara, non mi devi ringraziare fino a dopo la fatidica sbronza.
RispondiEliminaA tal proposito, venerdì primo luglio festeggerò qui a Lodi l'addio al celibato 2.0.
Riesci ad aspettare un giorno in più e poi dare libero sfogo il 1, fino alla mattina? Ti posso anche ospitare, anche se mi piacerebbe che stessimo tutti in giro fino al sabato!
Fammi sapere!
Ma alla fine che cosa hai scritto nella tua lettera di commiato?
RispondiEliminaSuaaaraaa... anch'io nei giorni avevo abbozzato, come promesso, qualche cosa (che poi ho cestinato, perché non mi sconfinferava...)...
RispondiEliminaE' che sono un attimo incasinato con lo studio, soprattutto... Non ricordo, fino a quando avrei tempo per parteciapare? :)
Ah, complimenti per l'esame ed in bocca al lupo per il resto! ;)
...il taichi chuan esiste e non è una cazzata da barzelletta sui cinesi...? Suara, sei sempre una fonte di cultura!
RispondiEliminaComplimenti per l'esame passato e in bocca a lupo per gli altri :)
ciao Julez ben tornata. la lettera la spedisco il 30 giugno che è l'ultimo giorno di lavoro. non ho l'ho ancora scelta.
RispondiEliminaquelli che mi hanno mandato hanno fatto degli ottimi lavori e sarà difficile sceglierla.
grazie Vince dei complimenti, se vuoi partecipare hai tempo fino al 29 giugno. tra l'altro non ho ancora deciso i premi
Conglia! si si esiste, a volte, se non entri nella mentalità giusta è veramente noioso. (se mi sentisse il mio maestro...)
@james ti ho risposto e ci sentiamo
Farò il possibile per non perdermi questo splendido concorso... :D
RispondiEliminaora il problema è reperire degli allievi porchi da istruire in francia
RispondiElimina