giovedì 4 novembre 2010

10 domande 10, che però sono 7 V - finale

7) Il vostro primo idolo musicale.



Da piccolo ascoltavo la musica che si ascoltava in casa. Mi ricordo Jannacci, Gaber e un po' di fuffa italiana anni 60. Ad un programma della TV che si chiamava Variety (che si pronunciava “varaieti” c’era un servizio sui Pinkfloyd che parlavano dell’album Atom Earth Mother e, oltre alla musica, mi era piaciuta la mucca fotografata sulla copertina. Ho chiesto a mio padre di comprarlo che ha acconsentito (secondo me gli piaceva segretamente la musica psichedelica). Quello fu il mio primo disco. Avevo 9 anni.


A me però piacevano i Beatles e ho scambiato Atom Earth Mother con “Beatles in Italy”. E a 12 anni mi sono comprato il mio primo disco che era The Beatles at Hollwood Bowl, straordinario disco registrato dal vivo dai Fab Four.  e penso di averne consumato il solco. Ho recuperato alcuni dischi dei Beatles di mio padre e me ne sono fatti regalare altri. Sono andato avanti 3 anni ad ascoltare Beatles,conosco a memoria ancora adesso tutte le loro canzoni. Mi piaceva il Rock e ho iniziato ad ascoltare i Kiss (inizio anni 80) per qualche anno. I miei non mi hanno mandato al loro concerto a Milano nel 1981 (credo), ma d’altronde ero già abituato a vedermi rifiutare i concerti (1980 Bob Marley a San Siro sempre a Milano).


Il mio primo idolo musicale è Paul McCartney e la mattina dell’8 dicembre 1980 in piena mia Beatles-mania mi sono alzato per andare a scuola e ho detto a mia madre “mamma mi sono sognato che era morto John Lennon”.


passo la palla delle sette domande all'Amanda (insieme al Tyffany Group) e alla Emy




 
 
 
 
 

4 commenti:

  1. il porco veggente?
    ma non ti potevi sognare che ne so che si inceppava la pistola del minorato mentale, che non nomimo nemmeno perchè il suo scopo era quello venire nominato ogni volta che si nomina John?

    OK porco lunedì il primo post, ma dato che siamo tante, sarà una lunga serie ed io poi a chi passo la palla? il Giardi ha già detto che lui ha già dato e non ti dico che post ne è uscito.... vedremo.

    RispondiElimina
  2. Ho riferito alla Trip questa cosa delle 7 domande, ha detto che deve pensarci se rilasciare un'intervista gratis. Credo di riuscire a convincerla con un Friskies Maxi , il suo biscotto al manzo preferito.

    RispondiElimina
  3. La Trip ha dato le sue risposte (http://viaggiotrip.blogspot.com),mi sono costate un'intera confezione di bastoncini aromatizzati al bacon...

    RispondiElimina
  4. ...letto tutto d'un fiato e ho riso molto specie per la storia dei lego :)
    un bacione spero di poterti leggere presto...

    RispondiElimina