martedì 2 novembre 2010

10 domande 10, che però sono 7 II

Prima di andare avanti con le 7 domande, vorrei scrivere solo un paio di cose.

Innanzitutto faccio gli auguri a MrFord per il suo compleanno che era venerdi. Patatina ha insistito molto per poter partecipare ai festeggiamenti, ma ho dovuto spiegarle che non servono alcolici ai minorenni e, anche se il white russian è a base di latte, ciò non vuol dire che lo può bere.

Pur passando il fine settimana sotto l’acqua, ho fatto in tempo a non deprimermi, occupando totalmente il tempo a costruire mobili ikea (vi ricordo che sono Campione Regionale Ikea per aver costruito un Hopen angolare senza istruzioni), mettere a posto il box ma soprattutto tenere a bada la Piccola Tigre (Xiao Hu) e la Grande Panza (Da Yao) in versione two-months-left, ovvero in versione postulante ed io in versione Yes-man.

Inoltre ho cucinato una crostata ai mirtilli con il burro di capra, perché potesse essere mangiata da Patatina (che è intollerante al lattosio) e dei biscotti con marmellata di fichi, pinoli e uvetta. Patatina ha mangiato solo l’uvetta.

Niente zucca di Halloween quest’anno, perché l’Esselunga la vende a 6 euro e mi è sembrato un furto. Inoltre ho spiegato al papà della Genia la questione e ha provveduto a dedicare una parte dell’orto alla coltivazione di zucche arancioni per le Patatine: l’anno prossimo avremo sicuramente almeno una decina di zucche. Ci saranno problemi di smaltimento.

Per la parte della cultura: la tetralogia della fondazione (oltre 700 pagine) procede a rilento ma è scritta veramente in piccolo. Inoltre ci siamo visti Up!, Hercules e Dieci Inverni (consigliato dalla Genia, molto carino, classico cinema italiano, dolce-amaro)

Infine, per alzare i feed del sito, ecco le News sulle condizioni di salute di Patatina, visto che molti di voi me lo hanno chiesto.

Il graffio della zampata sulla guancia è praticamente scomparso, rimangono visibili il graffio e il taglietto con un po' di crosta sotto l’occhio. Adesso le stiamo mettendo una crema per ammorbidire la cicatrice, per evitare che le rimanga il segno.

Non sembra aver subito traumi psicologici per il morso. Ieri sono rimasto un po’ sconcertato nel vedere Patatina che è venuta da me e mi ha detto “Bao!” e mi ha morso sulla guancia e se la rideva. Boh.

Ok. Ora le domande.

7 commenti:

  1. Allora io prenoto una zucca per l'anno prossimo.
    E' possibile averla intera? Sarò blasfema ma preferisco mangiarla....
    MHHHHHHHHHHHHHHHH
    Adoro la zucca!

    RispondiElimina
  2. Ma che c'entra il titolo del post con il post? Nelle 7 domande si chiedeva se si era campioni di qualcosa o come stanno le domatrici di belve alcolizzate in età pediatrica?

    Anche voi un Hopen? ora si scopre che abbiamo anche la stessa casa ( ma il mio non è angolare)

    Mi prenoto per lo smaltimento zucche dell'anno prossimo, meglio mangiarle le zucche. A questo proposito da noi alla voce piccoli chef si trovano ben 3 ricette in tempi diversi atte allo smaltimento

    RispondiElimina
  3. Puoi dire pure a Patatina che tra una ventina d'anni può festeggiare a suon di White Russian il mio compleanno supervisionata da te, mister Peter Criss dell'Ikea!

    RispondiElimina
  4. tra 20 anni il Porco avrà scoperto come assemblare il Billy utilizzando tutte le viti incluse nel kit ( a me ne avanza sempre almeno una, però sta in piedi lo stesso..mah..)
    Brava Patatina che ha carattere e ha superato benissimo l'incidente ,la nonna Trip le manda una scodinzolata speciale e spera che altri incontri con cagnoloni in futuro siano solo piacevoli! :-)))

    RispondiElimina
  5. le zucche di HW dell'esselunga sono vuote e quindi non pesano una cippa. l'esselunga le vende a 3 euro al chilo. in piu non si possono mangiare. che vantaggio hai a comprarle?
    a me poi fanno un po schifo anche le zucche normali commestibili. dolciastre...bleah, stomachevoli.
    il Gnogno di Pata provvederà alla coltivazione delle zucche per tutti.
    @ MRF tra vent'anni ne avrai 51! glub!! io ne avrò 63. agghh. altrochè WR, bicchierino di lambrusco e via!
    @emi Genia pensa invero che il cane abbia subito un trauma dopo l'incontro con pata, adesso quando vede un bambino, scappa con la coda tra le gambe e si fa la pipi addosso.
    @ ama polemica. vuoi una canoa?
    vuoi un corso di apnea? è vero che mangi pesce freschissimo di fiume? fiume...fiumana...

    RispondiElimina
  6. @Suara: ora vedi la polemica anche dove non c'è? Prendevo atto che il titolo del post non ci azzeccava con il post

    RispondiElimina
  7. seeee lanci la pietra e tiri indietro la zizzania

    RispondiElimina