giovedì 14 ottobre 2010

Sempre e solo concentrato su quello che si deve fare

Ieri la Genia dopo aver letto l’ultimo intervento su Giàstin, mi ha detto che sto un po' allungando il brodo, nel senso che il tema “Justin” che ha avuto un buon seguito, senza dubbio, si sta esaurendo un po' da solo. L’impressione che la Genia ha avuto è stata quindi quella dello scrittore che ha trovato la vena giusta, ma ormai è stata troppo sfruttata.


Ho pensato che in parte questo è vero: mi manca solo una piccola opinione di Justin da riportare, riguardante la vita famigliare, poi non ho più niente di nuovo da scrivere. Per cui devo andare al più presto in palestra (sono ormai 10 giorni che mi nego al bodibilding), contattare immediatamente Justin e chiacchierare con lui.

In parte penso che la sua opinione sul mio ultimo post sia stata inficiata dallo spiacevole incidente nella quale è stata coinvolta ieri, di cui io sono un po' responsabile.

Ieri sera la Genia doveva rientrare dalla casa dei nonni di Vicenza dove avevamo lasciato Patatina. Con ‘sta panza gigantesca che si ritrova, il viaggio in treno sarebbe stato veramente faticoso. Per cui mi aveva detto al telefono, vieni a prendermi in macchina alle 18 e 30 alla Stazione B che è più vicina della Stazione A, almeno non sto tanto in giro, non prendo freddo, non mi stanco ecc ecc e andiamo all’Ikea per comprare delle cosine per le Patatine.

E' come dire, per contestualizzarlo in un ottica nazionale: vieni all’aeroporto di Ciampino alle 18,30 invece che a Fiumicino.
Beh, penso che abbiate già capito.

Ci siamo sentiti al telefono alle 6 meno un quarto per telefono: “sisisisinontipreoccuparestouscendoadessodacasa…….nononofacciointempoescosubito”
esco di casa, prendo la macchina, mi butto nel traffico e bello bello vado alla stazione.

1. Mi sono ricordato che non era la stazione A ma la stazione B quando stavo parcheggiando nel parcheggio della Stazione A
2. Avevo dimenticato a casa il cellulare
3. non avevo monetine per i telefoni pubblici.

La Genia non si incazza mai. Ma ieri sera…


13 commenti:

  1. gesù ma è incintissima e tu sbagli stazione e lasci il cellulare, ma tu il cellulare con una moglie incintissima te lo dovresti fare innestare sottocute come il microchip dei cani!

    RispondiElimina
  2. l'immortalità ha rischiato grosso ...

    RispondiElimina
  3. @Giardi: un giorno o l'altro mi farai morire :D

    RispondiElimina
  4. L'hai combinata bella grossa!
    Se la puoi ancora raccontare vuol dire che quanto meno non ti ha tagliato le dita... Tutto bene da altre parti?
    :D

    RispondiElimina
  5. ...e vogliamo parlare di ieri sera?

    sono stata in ospedale tutto il gg e mi hai detto che organizzavi una serata speciale per me...sapevo che c'era la fregatura....

    sono arrivata preparata e con una calma che neanche un monaco buddista...(la prossima volta preparo lo spiedo....sai che non ho mezze misure)

    prima ti sei dovuto allenare e sei arrivato a casa con ovvio ritardo: il ristorante scelto era già chiuso...

    poi mi hai proposto una roba tipo mc donald o steak house annessa e, visti i miei insulti, hai insistito x una misera pizza che nonostante la mia fame mi hai fregato dal piatto...

    non pago, mi hai portato a vedere un film che secondo te mi piaceva tantissimo ed era proprio adatto al periodo (sono incinta quindi amo ancora meno di prima emozioni forti violenza scene molto movimentate) ...un film intimista insomma...INCEPTION...

    usciti dal cinema mi hai detto che ti è piaciuto un casino ma ti aspettavo al varco...ti conosco bene...

    dopo pochissimo hai cominciato a farmi domande a raffica: non avevi capito una cippa della trama...

    non so se di cip cip hanno fatto una trasposizione cinematografica ma ora mi informo...

    genia

    RispondiElimina
  6. nell'angolo con i ceci sotto le ginocchia e il capo chino cosparso di cenere: rubare il cibo dal piatto della madre dei propri figli e alla propria creatura!


    devi pensare un modo adatto completo sincero ed incontrovertibile di farti perdonare o non commenterò più un post (magari! pensarà il porco)

    RispondiElimina
  7. stasera la porto al ristorante giapponese

    RispondiElimina
  8. Porco, ma non è il caso che inizi a prenderti quei preparati anti invecchiamento cerebrale, tipo Multicentrum, Fosforil ecc...? capisco puntare all'immortalità ma arrivarci in queste condizioni..la Trip ti fa pervenire tutta la sua solidarietà, anche lei ha questi momenti di stand-by da cui esce più brillante di prima! vuol sapere se anche tu ogni tanto fissi il muro.

    RispondiElimina
  9. porco, dammi retta non organizzare solo una serata carina, ma falle una sorpresa al giorno...forse (dico forse, perchè io nno so se lo farei...) ti perdonerà!!!
    E io ti avrei detto che Justin fa veramente pena dall'incazzo che avrei accumulato!!!!

    RispondiElimina
  10. il giapponese è saltato.
    abbiamo ripiegato su una cosa tristissima su un tex mex.
    stasera le faccio la ciambella al cioccolato e rhum dell'Amanda.
    mi ha chiesto di fare un blog interamente dedicato al Maiale vs Patatine.
    pesante.
    cosa ci scrivo sulle bambine ogni giorno?
    due blog, poi?
    come si fa?

    RispondiElimina
  11. per l'idea di fare un blog sulle Patatine non sarei d'accordo quei blog tutto mamme o papà non li reggo e poi seguire due figlie due post due allenamenti ed una Genia è troppo se ti dimentichi poi dove andarla a prendere non è più colpa tua

    RispondiElimina
  12. sono incinta quindi un po' svanita ma mica scema....ma quando mai ti avrei chiesto di fare il blog su patatine? per averti due volte in sbattimento del tipo: "cavoli nooo non sono ancora riuscito a scrivere"? giammai...
    se come mi hai riferito te l'ho suggerito inconsciamente è meglio che facciamo come coi film: quando vedi qualcosa del mio inconscio, tu dimmelo che te lo rispiego eh! :)

    RispondiElimina
  13. me ne sono accorto che hai citato "inception".

    RispondiElimina