lunedì 18 ottobre 2010

Patatina e i film horror.

Quando Patatina era piccola piccola (intendo due-tre mesi) per noi era abbastanza normale dormire di notte più di 8 ore.
In due.
In una settimana.
Lasciavo la Genia in camera tranquilla e io mi cullavo la picciulina in soggiorno.
La difficoltà non era tanto il pianto con il sonoro pari a un concerto dei Motorhead , quanto il far passare il tempo medio di una colica, circa 2 o 3 ore, in piedi a muovere Patatina sinistra-destra, alto-basso.

Una notte in cui ero disperato, mi sono acceso il Pc, ho orientato il monitor, ho infilato le cuffiette wireless e ho iniziato a vedermi un film (Casa Maiale non possiede televisione), per cui io passeggiavo di notte per il soggiorno con la piccola in braccio urlante ma con l’occhio sul film.
Col passare delle notti ho notato che patatina si rilassava di più e smetteva di piangere qualora mi fossi visto un bel film horror.
Le migliori performance, cioè “quanto velocemente le passava la colica”, venivano misurate in quante volte vedevo un film. Ovvero “Rec” che MrFord (ormai mio riferimento cinefilo) ed Emilys (mio riferimento cinofilo) avranno sicuramente apprezzato, l’ho visto in 4 notti, segno che patatina si era addormentata in breve tempo. Altri film di qualità scadente, li ho visti interamente, anche due in una serata.

E questa sua predisposizione per i film horror Patatina, me la ha ribadita sabato sera, quando l’ho presa in braccio per farla addormentare e mi ha riproposto una scena dell’Esorcista e mi ha riversato sulla maglia tutta la cena (primo, secondo, contorno e dolce) e l’ammazzacaffè (latte di riso e mandorla).

E poi rideva contenta e felice.

4 commenti:

  1. Grande Patatina!
    Tu non ti preoccupare se la vedi camminare a ponte! Lo facevo anche io e guarda come sono cresciuta!

    Come? Non sono un buon esempio?
    Uffa!
    CHIAMAMI GIASTIN!

    RispondiElimina
  2. "La Patatina e l'imprinting maledetto" prossimamente al cinema

    RispondiElimina
  3. ragazze, ma chissè quando dovro presentarvi alla picciulina...

    RispondiElimina
  4. fino a quando la faccina di picciulina sta dalla stessa parte delle dita dei piedi e non girata al contrario, io non mi preoccuperei più di tanto. La piccola dimostra di avere già un certo senso critico , non la condisci via con una videocassetta di Barbapapà ;-)

    RispondiElimina