mercoledì 27 ottobre 2010

Oggi è il compleanno della Genia

Visto il periodo, le ho fatto un bel regalo: Un paio di stivali de “El naturalista” della “Coleciòn Zapatos Otogno Invierno 2010”.

L’indice di gradimento Porcale è andato al 94%, ma è stato molto facile perché, come la maggior parte degli uomini, io non ascolto le donne, perché sono concentrato sulla Percezione Extra Sensoriale dei pensieri della Genia, per leggerle la mente.
Ma soprattutto mi ero annotato l’oggetto del dialogo avuto davanti ad un negozio di scarpe:”Ti piacciono quegli stivali?” “quali? I terzi da sinistra del 3° ripiano?” “si”, [click] “mmhh si, sembrano belli…”, “Sì, Sì sono proprio belli [click], mi starebbero bene?” “boh penso di sì”, “Sì sì, mi starebbero bene!”. Il giorno dopo, era metà settembre, li avevo comprati. Perché non so mai cosa regalare e quindi mi segno sulla Moleskine la wish-list e me la gioco nel “bimestre di ferro” dove ci sono compleanno, anniversario e Natale in 59 giorni, per cui inizio a riempire il carrello già da Marzo.
Questa era la prima notizia.
La seconda è che ieri abbiamo fatto il primo colloquio in assoluto per una baby sitter di Patatina.
L’abbiamo incontrata a casa nostra ed era vestita completamente di nero, dalle scarpe Camper alla montatura degli occhiali, capelli lunghissimi neri tinti, avanti con gli anni. Ricordava Morticia Addams un po' più di anni e di chili. Adorava Rigormortis (vedi Widget a lato) e io la prenderei solo per questo.
Comunque, ha lunga esperienza, pulisce quello che Pata sporca, riordina i suoi giochi, le taglia le unghie il lunedi, le fa ascoltare la musica e leggere i libri (a Patatina che non sta ferma per più di tre secondi?), non stira, non pulisce, non lava.
Dico alla Genia quando se ne va via: “se la porta al parco, le riesce a stare dietro sugli scivoli o quando Patatina corre via? E se cade, riesce a buttarsi per evitare che batta la testa per terra? Boh… mi sembra un po' in là con gli anni…forse una ragazza un po' più giovane, anche se non ha tutta questa esperienza… preferirei Patatina con una persona un po' più giovane, dinamica…non con una vecchia carampana…”
“Beh si, Angela ha la tua età…”

8 commenti:

  1. AUGURI GENIA!!!!!!!!
    Però che uomo organizzato, il mio si segnava un tempo stile il tuo cosa regalarmi, ora arriva e mi dice: "cosa ti regalo?". Il Porco ha i suoi pregi, li nasconde bene ma ci sono.
    Ma avanti con gli anni quanto Morticia?
    Se ha esperienza mi pare già un bella cosa, se sa tagliare le unghie ad una bimbo piglia 10 punti, se legge altri 20, per ora il saldo è attivo

    RispondiElimina
  2. Ops mi ero persa l'ultima frase.
    Allora io sarei una vecchia carampana, digli di non girare da queste parti per i prossimi 1550 anni e dopo lo deve fare con una lettera di presentazione.
    CARAMPANO SARA' LUI

    RispondiElimina
  3. Augurissimi Geniaaaaa! Che questo compleanno sia felice e con le persone che ami!

    Il regalo è molto bello (e almneo lei non lo sapeva da prima, che quello mette un pò tristezza) e a me la babysitter morticia non sembra poi così male...la storia che sa tagliare le unghie mi ha colpito assai!!!

    RispondiElimina
  4. Auguri alla Genia e bravo per l'idea della Moleskine!
    Venerdì è il compleanno del Ford e come primo regalo sono riuscita a prendermi un giorno di ferie che equivale a 4 giorni insieme! WOW

    RispondiElimina
  5. secondo me se l'è preparata questa battuta !

    auguri comunque ...

    RispondiElimina
  6. meglio essere una carampana che fare come la Bellucci che ha 39 anni da 6 anni, presumo che dopo questo periodo di stabilità inizierà a contarli all'indietro...
    :-)))
    auguri alla Genia!!

    RispondiElimina
  7. grazie a tutti per gli auguri....
    occupatevi del porco che dopo aver saputo che la sua età anagrafica è la stessa della babysitter si è depresso.... sti uomini con la paura di invecchiare sono peggio della bellucci :D
    comunque gli stivali sono veramente bellissimi, comodi caldi e nonostante il tacco riesco a rincorrere pata...non potevo aspirare a niente di meglio in un periodo in cui mi sento 'na balena arenata... grazie mille al mio amore

    RispondiElimina
  8. giustamente mi faceva notare una ns amica "ma com'è che le babysitter le vogliono tutte giovani sti papà?"

    RispondiElimina