martedì 9 marzo 2010

78-84-78 VI

No, non va assolutamente bene. Stamattina ero 86 chili e alla sera arrivo
a toccare gli 87. Sono 10 chili oltre il mio peso standard e 15 oltre il mio peso forma. È la Caporetto della Scarsdale, la Little Big Horn della Zona. La depressione va ad aumentare il peso e il peso va ad aumentare la depressione e così via. È il gatto che si mangia la coda, per citare il mio collega Abbotts. Avevo pensato di aver raggiunto il fondo quando settimana scorsa ho cercato di fare la rialzata da terra (colpo di reni da sdraiato e mi tiro su in piedi) ma sono atterrato grossolanamente sul mio sedere. In quel momento ho pensato che non mi sarei rialzato più. La Genia ci si mette anche lei e dice che non troverà mai uno che spalma la nutella come faccio io: la classica fetta di pane non ha due lati, ne ha quattro: sopra, sotto, il fianco dritto del taglio e la parte rotonda della crosta: io spalmo i tre lati tranne il lato inferiore. Un complimento così merita una fetta extra di pane e nutella. Cosa stai facendo per venirne fuori? Giovedì in palestra ho provato a rialzarmi e ci sono riuscito (86 chili!). Oggi ho corso per mezz’ora (ero morto) due anni dopo l’ultima maratona ed una condropatia rotulea.
Stasera ho mangiato insalata russa.
Tra quindici giorni mi metto a dieta.
Forse.
Dipende.
Dalla fame.
Che avrò.

2 commenti:

  1. voglio conoscere il tuo metodo per lo spalmo della nutella . Si applica pure all'insalata russa ?

    RispondiElimina
  2. sai che esiste un'equazione che spiega perchè la fetta di pane spalmata , se cade dal tavolo, cade sempre dalla parte dove è spalmata e mai dalla parte dove non c'è niente? l'equazione tiene conto dell'altezza dei tavoli , che è una costante
    ci hanno fatto una tesi di laurea...
    Emilys

    RispondiElimina