mercoledì 1 dicembre 2021

La casa I

E' un bel po' che non ci sentiamo.

Sono accadute molte cose, ma questa è da raccontare. A più puntate.

Ho comprato una casa all'asta. Ieri sono entrato per la prima volta a vederla. Sì, non l'avevo vista prima; l'ho comprata a scatola chiusa. 

In realtà ho visto l'appartamento al piano inferiore ed un altro nella stessa casa; poi negli atti giudiziari c'era qualche foto, la piantina e qualche informazione generale.

Beh, non era stata svuotata. Sì era vuota, ma nel senso che non ci abitava nessuno. Ma non era stata svuotata. 

Io immaginavo quelle poche cose che un inquilino lascia. un letto o un armadio che non usa più, vecchio o anche rotto, invece la casa era ancora completamente arredata. Completa di tutto.

La serratura era stata rotta e sostituita per poter entrare e l'immagine che mi sono trovato davanti era orribile.

La casa non era in disordine: aveva tante cose. Gli abitanti erano degli accumulatori seriali di grado medio: libri, carte, oggetti, soprammobili e "cose" ovunque. 

ho fatto un breve giro prima di fare i rilievi e l'impressione era che la casa fosse stata abitata 10 minuti prima e 10 minuti dopo gli abitanti fossero scomparsi.

C'era la pentola con l'acqua per la pasta pronta per essere cucinata, la tavola apparecchiata e  lo stendino con i vestiti appesi. 




4 commenti:

  1. Oo
    E scusa, tutte le loro cose, panni inclusi, non se le sono portate dietro? Erano pignorate?

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Quando una casa è all'asta spesso è cosi

    RispondiElimina
  3. No dai.. la tavola apparecchiata e lo stendino coi vestiti.. rapiti dagli alieni?!

    RispondiElimina