lunedì 19 ottobre 2015

Il dossier Rigormortis


L’appello serale dei peluche è una pratica suicida praticata da Papaporco quasi tutti i giorni al momento di mettere a letto le Patate.

Si radunano quella ventina tra peluche e bambole e il Porco, uno per volta, chiama per nome il peluche estratto dal mucchio, aspetta che una delle due Patate alzi la mano reclamandone il possesso con grande entusiasmo e lo lancia sul letto di appartenenza con enorme divertimento (delle bambine). Ogni Peluche ha un nome ed appartiene ad Alice o ad Agata, tranne Muffa che è mia (regalo del mio Maestro di Ballo, cosa abbastanza imbarazzante ma tanto nessuno di voi mi conosce) ) e dorme alternativamente con l’una o l’altra.

Ora c’è la questione Rigormortis: qualche sera fa, alla chiamata “Rigor!”, nessuna delle due ha alzato la mano. Al mio sollecito, Alice nonostante la sua innata attitudine verso il crocerossinismo  qui e qui, ha indicato il letto di Agata che, nonostante avesse ben nascosto la mano, si è vista recapitare al volo Rigor. La sera successiva, Alice, che comunque è bastarda dentro, ha di nuovo indicato il letto della sorella: Agata mi ha guardato e scuotendo la testa ha detto: “Papi, ci dormi tu con Rigo[r], questa sera?”.  

Ho aperto un’inchiesta per un rifiuto di adozione e temporaneamente Rigormortis dorme nel mio letto in attesa di definitiva sistemazione.

Pure l’orso grigio topo Aisi (sarebbe “Icy”) avrà, tra breve, lo stesso problema.


5 commenti:

  1. Porco le patate hanno capito tutto della vita: se non viene a letto con te, Rigormortis, con chi mai potrebbe andarci?

    RispondiElimina
  2. Per rendere la sventurata bambola un po' più invitante potresti infilzarla con qualche spilla e ribattezzarla Wodoo e inventare la storia che è la cugina di Rigormortis appena arrivata da Bahia (ah sì, e tingerle i capelli di nero sennò come bahiana è poco credibile).
    Meno male che non ho bambini, vero?

    RispondiElimina
  3. Rocky ha detto che se non la vuole nessuno Rigormortis la mastica lui senza problemi,poi la seppellira' in giardino con il Titti di Pezza. Affare fatto?

    RispondiElimina