mercoledì 12 agosto 2015

Cadavere I

Il Cadavere è il responsabile della logistica dove lavoro, un incapace. Questa settimana di agosto abbiamo traslocato e me lo sono trovato in ufficio. Dobbiamo condividere trenta metri quadrati. Io avrei preferito il mio ufficio da solo, ma le linee guida europee vogliono che i due responsabili (Operations e Logistics) siano nello stesso ufficio, in Italia come in Francia, in Germania ecc.

È un burocrate di merda. Usa nelle mail la CC Nascosta (che è la bastardata aziendale in assoluto), non è cattivo, è solo piccolo, un uomo piccolo. Non è operativo è lento, macchinoso, un incapace (ve lo ho detto no?). Inizia le frasi con “Come avevo scritto nella mail…”, “come avevo chiarito dalla mia comunicazione…”, “Da circolare interna che vi ho mandatato…”. Si lamenta sempre del troppo lavoro. Sembra che lavori solo lui e non ce la fa con il tempo. Dice che è sempre impegnato: è un incapace, insomma. Ha a disposizione 4 persone e non li caga neanche di striscio, i suoi ragazzi vengono da me quando hanno bisogno di un riferimento che li guidi, è sempre appiccicato al computer, perché è miope e per scrivere si toglie gli occhiali e attacca il naso al monitor, un incapace, vorrei chiarire.. E non vuole il wifi perché le onde elettromagnetiche gli danneggiano il cuore.
Durante il trasloco mentre i suoi ragazzi impazzivano a sistemare il magazzino, lui aveva messo a posto la sua scrivania e iniziato a farsi i suoi cazzi. Penna, righellino e evidenziatore. Tristezza infinita.

Sto già sistemando il curriculum vitae.

righello e evidenziatore. voglio piangere 


5 commenti:

  1. le strade dell'italietta sono tappezate di cadaveri

    RispondiElimina
  2. Eh si, negli ambienti lavorativi è facile imbattersi in questi personaggetti squallidi che si credono però indispensabili. Perchè non sistemi il SUO curriculum e lo spedisci in giro da qualche altra parte?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi sono spiegata bene. Volevo suggerirti di fargli uno scherzetto e spedire il suo curriculum in giro a sua insaputa... :)
      ignoralo che vivi meglio anche tu

      Elimina
  3. Propongo di fargli conoscere il Bravo Venditore che magari lo porta in balera così si sveglia un po'

    RispondiElimina