lunedì 15 giugno 2015

Solstizio del Porco

Da oggi fino al 27 giugno, il Porco festeggia il Solstizio d’estate con grandi feste e celebrazioni. Difatti da oggi per circa quindici giorni, per una strana combinazione architettonica il sole batterà dentro casa mia per circa due ore.

Le celebrazioni a colpi di pizza, ovetti Kinder e bacchette delle principesse sono iniziate però sabato quando Alice è tornata a casa, guarita, dall’ospedale.












Questa volta però non era stata messa in isolamento (camera privata, bagno privato, colazione a letto, pranzo e cena “à la carte”,Rai Yoyo e Peppa Pig a gogo, rete elettrica sempre disponibile: molto noioso ma fico anche per i genitori. Questa volta eravamo in una camera normale, senza linea elettrica, ma con molta più socializzazione: sala comune per i pasti, biblioteca e sala dei giochi, volontari che fanno giocare i bambini (che dopo aver conosciuto mia figlia saranno ex-volontari e che non hanno conosciuto l’Agata se no
sarebbero al 3° piano in rianimazione).






Sembrava poi di essere in un posto tra la Caserma e un Hotel. La notte non c’era mai buio, andavi a letto alle dieci, ti svegliavano alle due, ti dovevi alzare alle sei. Bagni comuni. Ecco, in Caserma non c’erano i palloncini disegnati sui muri.



Il sole batte in casa

2 commenti:

  1. ode alla Patalice risanata, quindi immagino che al solstizio d'iinverno a casa del Maiale si veda l'aurora boreale

    RispondiElimina