martedì 18 novembre 2014

Non mi sono fatto niente

Iniziamo così almeno state tranquilli.
Ieri sera sono caduto dalla moto. Scendendo la rampa del box, il pavimento era umido, ho frenato e sono caduto.
La moto si è un po' rigata, ma mi sembra che non ci siano danni.
Comunque sono caduto ho strisciato il ginocchio sul pavimento della rampa che non è liscio, ma è righettato e la caviglia è rimasta sotto la moto.
Tornato a casa, c’era solo una bella escoriazione. Bruciava e basta.
Stamattina sono andato a lavorare con dolore alla caviglia, ma accettabile, tanto che sono anche andato ad allenarmi (flessioni, addominali, ginnastica insomma), ma il ginocchio si era gonfiato in maniera pazzesca.
Casualmente, stavo chattando con Amanda e mi ha subito ordinato di andare al pronto soccorso.

”Manza, non ho niente”
“Vai!”
“Ma vedrai che non ho niente, un po' di riposo del ghiaccio e finita li”
“V.A.I. ”
Allora sono andato al Pronto Soccorso.
Sono stato in ospedale 3 ore, visita, radiografia, visita finale.

“Sig Porco, cosa è successo? “. Ha chiesto il dottore.
“Sono caduto dalla moto”.
“È riuscito a non farsi niente.”
“Bene! che devo fare?”
“Ghiaccio e riposo, tenga la gamba alta.”

Che cosa avevo detto? E senza studiare.

Ora lavoro così.

13 commenti:

  1. però così le stai tenendo alte tutte e due...esoso!!!

    meno male che non ti sei fatto niente, va

    RispondiElimina
  2. e comunque Porco se io sto qui e tu stai lì e tu fai la pittima e dici che il ginocchio è più gonfio di Pamela ovvio che ti spedisco al PS!

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. abbiamo speso soldi della comunità inutilmente. :-)

      Elimina
    2. non per fare i conti in tasca alla comunità ma non hai pagato il ticket per il codice bianco?!?
      Perché al San Carlo io ho pagato tutte e due le volte che in due mesi, per fortuna (diciamolo forte e facciamo corna!), sono riuscita a non farmi niente di grave al piede sinistro. 25+25

      Elimina
    3. mi hanno messo un codice verde. anche se gli ho detto che camminavo e avevo solo dei dolori.
      boh, mi hanno detto che con un "trauma da moto" è codice verde.
      mi aspettavo un bianco

      Elimina
    4. A ME MI hanno declassata :-( sono entrata con un codice verde e poi, a visita ed esami effettuati, mi hanno dimessa con un codice bianco.
      Dicendo, per giunta " ho una notizia buona ed una cattiva.
      Per fortuna non si è fatta niente, quindi deve pagare."

      Ma va bene così eh!!!
      Universo, si sentito? Non mi sto lamentando.

      Elimina
    5. a proposito di codici una volta ho inviato una lattante al PS perché aveva una bronchiolite che, nonostante 24 ore di terapia con cortisone, broncodilatatore e antibioticola la faceva assomigliare ad una via di mezzo tra un mantice da caminetto, una teiera in ebollizione e un vecchio tisico fumatore di sigari. Quando è arrivata era con la saturazione di ossigeno sotto i tacchi, le hanno dato l'ossigeno e tenuta qualche ora in osservazione, poi siccome dopo l'ossigeno andava meglio e non l'hanno ricoverata l'hanno declassata da rosso a bianco e l'hanno fatta pagare. Se beccavo il declassatore gli facevo una tracheo con una BIC d'urgenza

      Elimina
  4. i piedi sulla scrivania li mettevi anche prima, che c'è di diverso? ;-)

    RispondiElimina
  5. I traumi sono sempre (almeno) verdi. Credo dipenda dal fatto che fanno male. Comunque Amanda va sempre ascoltata.... ;)

    RispondiElimina