venerdì 11 aprile 2014

La mia moto se n'è andata


Ieri ho venduto la moto. Ma non perché non funzionasse, ma mio suocero che ha un Beverly (nuovissimo) da sbolognare (ha 4 moto) mi faceva un po' di pressione per venderla e così ho ceduto.
L’ho venduta a un ragazzo che assomigliava a Mel Gibson. Preciso preciso.
Quando l’ho fatta lavare, pulire e con le gomme nuove, ho telefonato Mel Gibson per dirgli che gli avrei restituito il doppio della caparra ma me la sarei tenuta.
Lui ha alzato il prezzo di 100 euro e non ho potuto dire di no e non l’avevo fatto per guadagnarci di più, davvero.
Vi ricordo che è la moto su cui la PataAlice di lunghezza 1,5 cm si è fatta il giro del sud della Francia. Con questa ho visto le lucciole dopo 20 anni che non le vedevo, e cerbiatti, lepri e volpi. Non sono mai caduto e non mi ha mai mollato per strada.
L’ho guidata a -14 gradi e tra le navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
La moto ha fatto 36000 km che è l’altezza geostazionaria dove i satelliti entrano in orbita (non entrano nell’atmosfera e né espulsi verso lo spazio esterno) e ruota alla stessa velocità della terra.
Ho detto a Mel Gibson di tenermela bene perché ne avrebbe fatti altri 36.000.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

10 commenti:

  1. ma Mel Gibson stile arma letale o Mel Gibson stile passione di Cristo no perché non so bene quale dei due ha più probabilità di farle altri 36000 km

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stile mel gobson simpatico. persona interessante.
      fa i mosaici.

      Elimina
  2. Così impari a dare retta al suocero.
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il suocero nicchia: non vuole cedere il beverly al prezzo concordato...

      Elimina
  3. forse se Mel viene colpito di nuovo da un fulmine come in What Women Want fa anche più di 36.000km , magari li fa al secondo ..:)))

    RispondiElimina
  4. Puoi dirlo forte...Non trovo nessuno all'altezza di capire citazioni come :
    "-Capo ,se rinasco nella mia prossima vita voglio essere come te..
    -Vuoi dire bello e impossibile?"
    Che bei tempi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no. non me lo ricordo sto film.
      accidenti.
      beh io ho fatto due citazioni nel post

      Elimina