domenica 14 agosto 2011

Perchè Siamo Italiani I

Come in tutti i paesi del mondo è proibito andare in carrozzina sulle scale mobili, in Italia così come a Tolosa. E qui ci sono gli ascensori funzionanti, zero barriere architettoniche e naturalmente un servizio di vigilanza alto 1 e 90 nero, grosso e cattivo che ti “catta” quando non sei neanche a metà scala mobile. Ti dice qualcosa e capisci solo che haii fatto una cosa proibita. Ti scusi e dici che non hai visto il cartello. Da buon italiano.

6 commenti:

  1. però la nomina che abbiamo in giro per il mondo da un certo punto di vista è positiva, perché possiamo sempre usare la nostra nazionalità come scusante; dopotutto siamo italiani, per noi è normale.

    RispondiElimina
  2. si si!!
    infatti gli ho detto: "pardon,Je suis arrivé récemment de l'Italie".
    ha scosso la testa.

    RispondiElimina
  3. Tò guarda oltre a cambiare nome e a chiamarsi Cochon ha cambiato anche livrea ma i vizietti da italiano non li ha ancora persi :D

    RispondiElimina
  4. Suara, mi piace la nuova grafica del blog!
    Bentornato! O ben arrivato, a seconda delle posizioni geografiche!

    RispondiElimina
  5. Suara devi essere orgoglioso delle tue origini di italiano e di porco, d'altra parte sono cose impossibili da nascondere, meglio utilizzarle come parziali attenuanti...già ti vedo che cerchi di scendere dalle scale mobili che salgono,borbottando "pardon, pardon" con l'inquietante bodyguard che ti aspetta in cima..
    :-))

    RispondiElimina
  6. Vergogna!!!

    Io invece quando ne combino qualcuna delle mie all'estero mi fingo francese proprio per non peggiorare ulteriormente la nostra pessima reputazione all'estero. Ovviamente questo lo posso fare solo nei paesi anglofoni o tedeschi, in quelli di lingua francese semplicemente...scappo! :P

    RispondiElimina