lunedì 6 dicembre 2010

Xiao Long

L’attesa della nascita della Patagata mi fa perdere l’ispirazione per cui dovete accontentarvi. È comunque sempre colpa degli altri.

Non abbiamo ancora deciso il secondo nome. La Genia ne voleva solo uno e io tre e, per tradizione familiare, tutti il Maiali ne hanno tre e le due neoporchette non dovevano sottrarsi alla tradizione. Comunque abbiamo fatto la media aritmetica: uno più tre diviso due uguale 2 nomi. Comunque Patagata non ha ancora un secondo nome.
Io le vorrei dare Xiao Long (Piccolo Drago) in onore di Bruce Lee. Agata Xiao Long. Fico.


Bimbasara inizia a guadagnare un sacco di punti:
1. la Genia ha portato lei e Patalice a fare le vaccinazioni e Bimbasara era più terrorizzata di Patatina (che di siringhe ne ha viste più di Keith Richards).
2. mangia come un idrovora, pur essendo magra come un insetto stecco (bell’immagine che non rende) e qui è andato tutto bene fino a quando ho fatto alla sera uno spezzatino misto con manzo e luganega, la sera dopo quando mi sono accinto a sbafarmi il mio spezzatino, non ho trovato nessun pezzo di salsiccia (erano almeno una ventina di bocconi). Genia non mangia maiale perché incinta, a Patatina le è proibito, non rimane altro che la Bimbasara. A domanda diretta se avesse mangiato tutte le salsicce e perché ha risposto: “si” ed essendo in difficoltà (mai rubare il cibo al Porco) è intervenuta la Genia in sua difesa dicendo che Sara voleva evitare che io compissi atti di cannibalismo.
3. premesso che il maiale commestibile è una razza inferiore a quella a cui appartiene il Maiale, mi sono un po' inalberato dicendo che comunque è come quando voi mangiate il cervello delle scimmie: stessa cosa e nessuno dice niente. Comunque per riguadagnarsi il favore le ultime 4 volte ha insegnato a Patatina dei versi di animali nuovi: canguro, lumachina, cammello e koala.

Poi ho telefonato all’Amanda per la prima volta ed era visibilmente emozionata a sentire per la prima volta la voce del Maiale. Come ha risposto al telefono, le si è chiuso il portone del posto dove era ed ha dovuto citofonare alla persona dicendo che “si era chiusa fuori” poi ha camuffato la voce dicendo che stava facendo le scale.
Al termine c’è stato questo scambio di SMS:
P: “ti sei emozionata nel sentire la vera voce del Maiale, eh?”
A: “non è vero, mi sono cadute le chiavi, stavo salendo 4 piani di scale a piedi con l’ombrello bagnato…" seguono altre scuse a completare i 255 caratteri disponibili per SMS
P: “non ti preoccupare, solo il Maiale non si emoziona. Mai.”
A “comunque la tua voce è proprio come me la aspettavo”
P: “baritonale leggermente vibrante, tipo Nicolaj_Ghiaurov ?”
A “ no, grugnisci”

10 commenti:

  1. rendo noto a tutti che mi ero effettivamente chiusa fuori di casa, ben prima che telefonasse il maiale, che diluviava, che l'ombrello era rotto e si apriva se non lo tenevo con una mano mentre con l'altra tenevo il telefono in cui grugniva il porco e contemporaneamente dovevo suonare al citofono per farmi aprire da quelli del piano di sotto e che sto effettivamente al quarto piano senza ascensore


    ....altro che emozione!

    RispondiElimina
  2. Amanda, sa un pochino di scusa, sai!?
    Da suino, non posso che stare dalla parte del maiale!
    E concordo anche sulla legge che prevede l'assoluto divieto di impossessarsi del cibo - ma anche dell'alcool e dei dvd - di un maiale.

    RispondiElimina
  3. MrFord: i maiali invece è noto non si emozionano MAI! e non emozionandosi MAI non possono neppure adirarsi se le bimbesara sottraggono loro indebitamente la salsizza

    RispondiElimina
  4. anche Agata Salsizza non sta per niente male

    RispondiElimina
  5. Amanda, ma sai che ho avuto un momento di sbigottimento seguito da una risata fragorosa al ripensare allo stralcio di commento "non possono neppure adirarsi se le bimbesara sottraggono loro indebitamente la salsizza".
    Scusa la bassezza, ma si sa che sono più tamarro del nostro maialesco maestro di arti marziali!
    Diciamo che sono il lato suino del porco!

    RispondiElimina
  6. caro porco, visto che la piccola Agata si chiamerà come la mia cara amica vegana, preparati perchè da grande mangerà solo roba che cade spontaneamente dagli alberi, altro che insaccati..
    comunque devo dire che questa bimbasara, a livello di saccheggio frigo non ha niente da invidiare alla Trip ( la quale, ci tiene a dirlo, almeno si siede e aspetta che gli riempi la ciotola prima di sgrufolarsi il contenuto, e che cavoli.)
    Porco, ribellati, riprenditi il territorio ;-)

    RispondiElimina
  7. A parte che amanda era realmente in panico. e posso capirla, anche la Genia quando la chiamo si emoziona. ci sono abituato.

    RispondiElimina
  8. Mr Ford oggi mi sei un mito.
    Bisogna che ci sentiamo perchè sei l'unico che alla mia telefonata reagirebbe a bottigliate. (sai, c'è chi perde le chiavi nel tombino...)


    Bimbasara tra l'altro ha un precedente di un quarto di torta allo Yoghurt im mezza giornata. inizia a diventare pericolosa.

    RispondiElimina
  9. @Suara:e tu di secondo nome fai Narciso?

    x Mr Ford non aggiungerò nulla

    RispondiElimina
  10. La genia mi fulminerà, lo so,
    ma io adoro i draghi!!!!

    baci ziabisCincia

    RispondiElimina