giovedì 30 dicembre 2010

A Natale siamo tutti più buoni IV

Buon Natale a tutti anche se un po' in ritardo.

Perché la gente ruba le decorazioni natalizie anche se queste hanno un valore economico nullo?

Sono solidale con la Jane alla quale hanno rubato le decorazioni natalizie fuori dalla porta di casa e capisco la sua incazzatura specialmente se hanno un valore affettivo. A me quest’anno è andata bene, hanno fregato solo il fiocchetto rosa che avevo messo sul portone di casa per la nascita della Patagata: scontato 5 euro alla Prenatal.

Se tu che me lo hai rubato ti serve perché ti è nata una bambina, spero che

ti faccia svegliare 3 volte per notte per i prossimi 2 anni, ti vomiti sul tuo vestito migliore quando stai per uscire ( e sei in ritardo) e devi andare ad un importante appuntamento e faccia i capricci fino a quando se ne andrà di casa.

Se me lo hai rubato perché lo vuoi rivendere, te lo ricompro io a 20 euro. Portati almeno un’altra persona perché se sei solo non sudo neanche.

****

Si racconta che il nonno del Porco da parte di padre nel 1921 insieme a suo fratello e l’altro fratello prete e la loro madre (Amalia), emigrarono in cerca di fortuna negli Stati Uniti.

Per chi non lo sapesse, tutti gli emigranti dovevano passare dall’ufficio immigrazione di Ellis Island a New York per le visite mediche e per la registrazione.

A Natale ho regalato a mio padre la copia del certificato di immigrazione e penso di essermi guadagnato una bella fetta di eredità.

Dal 2119 si potrà fare la stessa richiesta alla questura di Milano per gli immigrati nella Repubblica del Nord del XX e XXI secolo. Sperando che almeno sia ancora Repubblica.

Per la cronaca, mio nonno (insieme alla mia bisnonna) è tornato in Italia e ha sposato mia nonna di 18 anni più giovane (mica scemo). Lo zio Porco e lo zio Prete sono rimasti in USA e hanno fondato le loro dinastie oltreoceano. Avete capito bene HANNO (tutti e due).

Tuttavia sono seppelliti entrambi nella tomba di famiglia in Italia per loro richiesta “perché la terra degli Yankee è troppo dura, non è morbida come quella delle rive del Po'”.

In casa mia potrete ammirare il baule originale del viaggio di andata con ancora le etichette attaccate.

E spero sarete in tanti a venire a vederlo.

(vi siete commossi?)

8 commenti:

  1. anch'io ho il baule della traversata atlantica della zia Teodolinda (non mi ricordo più come si fanno i links sui commenti, dovrei fare prove ma non ho tempo)che andava a Montevideo e la nave prese pure fuoco.
    Per i ladri di fiocco di Patagata: e non chiamate neppure la pediatra per questa figlia che vomita perchè vi aizzo contro quelli di tutta Italia, ed io sono famosa per mordere i polpacci degli infami quindi non vi avvicinate neppure

    RispondiElimina
  2. Le storie degli antenati sono sempre affascinanti.
    Per quanto riguarda il ladro del fiocco, posso venire anch'io all'incontro? Qualche bottigliata non mi dispiacerebbe tirarla, in fondo.

    RispondiElimina
  3. Nooo il fiocco noooooooo!
    Uno che ruba il fiocco di una nascita è pure più cornuto di uno che ruba le decorazioni natalizie O_o

    RispondiElimina
  4. qualche giorno dopo la nascita di Patatina ce ne avevano rubato uno fatto con dei rametti intrecciati e delle rose di carta rosa. era bellissimo ed era fuori dalla nostra porta di ingresso.
    contestualmente avevano rubato anche l'asciugamano che il vicino usava per pulire le zampe del cane.
    al piano di sotto uno zerbino a forma di gatto.
    Hanno fatto una strage quella notte. hanno lasciato solo la scultura della Genia. per due motivi:
    1° gente che ruba un asciugamano per pulire le zampe e uno zerbino a forma di gatto non capisce un cazzo di arte.
    2° pesa almeno 20 chili.

    se li beccavo, Ford, li legavo e ti aspettavo.

    RispondiElimina
  5. se però il ladro fosse stato un parente di Giastin si portava pure la statua :D
    a quel punto però sapevamo dove andare a pescarli

    ma che ci faranno con l'asciugamano???????????????

    RispondiElimina
  6. io gli avrei augurato anche di peggio, ladri schifosi di fiocchi...come dissi a jane a noi hanno rubato tutte le decorazioni amorevolmente messe in ascensore e una stella di natale figli di put...
    comunque...il baule del viaggio in america è me-ra-vi-gli-o-so! ma ci pensi le patatine come adoreranno le storie dell'esodo di famiglia??

    RispondiElimina
  7. la nonna Trip fa sapere a quei vigliacchi che hanno rubato il fiocco di Patagata che gli farebbe assaggiare volentieri i suoi denti e anche il suo alito tanto per stenderli definitivamente. Inoltre augura loro che i soldi risparmiati rubando il fiocco anzichè comprarlo gli finissero tutti in medicine. E la Trip è meglio di Cassandra.

    RispondiElimina