lunedì 22 novembre 2010

Natale in casa del Porco

Oggi inizia ufficialmente il Natale da noi. Il 22 novembre iniziamo a preparare l’albero (che richiede diverse giornate), si inizia a parlare di dove si fa il pranzo del 25 e tutti iniziano ad essere più buoni.

Abbiamo avuto già in settimana qualche buon auspicio del Natale imminente.

Prima di tutto, Patatina ha fatto la brava e per tutta la settimana ha dormito come un sasso per almeno 6 ore, si è addormentata puntuale alle 9 e un quarto e non si è fatta mordere da nessun animale.

L’Esselunga venerdì ci ha portato una spesa gigantesca (frutta, verdura, scatole di pelati, formaggi, ogni ben di dio commestibile e non) e il ragazzo peruviano che ci porta al piano i sacchi pieni di spesa ci ricordava un po' un Babbo Natale di etnia non proprio scandinava. Porco depresso e Genia incinta hanno veramente esagerato, ordinando 8 confezioni 8 confezioni di Grancereale del Mulino Bianco lisci e al cioccolato, 2 scatole di Marron Glaces rotti, nutelle e maionesi, materie prime per spezzatini, paste coi broccoli, risotti vari, trentasei bustine di cibo per i gatti e 3 chili di crocchette. Nessuno di noi due ha ammesso che quando abbiamo visto il pavimento completamente pieno di sacchi pieni di spesa ci è cambiato totalmente l’umore ma lo abbiamo nascosto dietro la felicità di Patatina che saltellava sulle scatole di creakers. Sembrava sul serio Natale.

Durante la settimana il mio kung fu è stato molto buono, Lo Tzu mi ha insegnato una tecnica segreta per estrarre il bastone, abbiamo fatto zompi e cadute come due cowboys di Brokeback Mountains e mi ha detto che sono molto indietro con la preparazione dell’esame di cintura nera. Il che vuol dire che sto andando bene,

Ieri è nata Greta, figlia del mio amico di Torbole colui che mi ha iniziato alle arti marziali ed avrà l’età della Seconda Patatina e uno di meno della Prima Patatina. Tre femmine che a 16-17 anni scorazzeranno per Riva a fare danni sparsi e i loro poveri padri (a quel tempo saranno veri esperti di arti marziali) a difenderle dalle grinfie di moccioni brufolosi e segaioli allupati. Mentre le madri saranno suicide già da molti anni.

Per finire Genia mi ha fatto sciroppare un paio di suoi film che mi sono piaciuti molto e viceversa (vedi riquadro a lato).


Non avete idea di quanto ci ho messo a scrivere questo post. Se smetti di scrivere per un po' di tempo, poi fai fatica a riprendere. A me capita cosi.

Comunque Buon Compleanno Porco. Un altro passo verso l’immortalità è stato fatto.
Stasera si festeggia nel ristorante preferito della Genia e io salto la lezione di Kung fu.
Ma di chi è il compleanno?

6 commenti:

  1. natale il 22 novembre? solo perchè è il compleanno del porco e solo perchè fate tanto effetto sacra famiglia in giro per Betlemme te lo concedo, ma l'anno prossimo non mi venire a parlare di natale il 22novembre che mi sembri un dirigente ikea che mette gli alberi di natale fuori il 16 agosto.
    Per quanto riguarda chi decide dove andare questa sera vorrai mica che la creatura nasca con le voglie vero, quindi decide la genia e non si discute.
    Scrivere è come andare in bici: una volta imparato basta solo rifare fiato e gambe: BENTORNATO PORCO TANTI AUGURI

    RispondiElimina
  2. e vedi di passare da noi che è pieno di donne che ti fanno gli auguri

    RispondiElimina
  3. quando fate l'albero?!?!

    è importanterrimo...fidati....non te ne pentirai!!!!

    baci prenatalizi
    LaCincia

    RispondiElimina
  4. Molto buon compleanno, caro Maiale!
    Ma sai che anche Julez, ieri, mi ha pressato tutto il giorno per preparare l'albero che abbiamo prontamente comprato l'altro giorno con un milione di addobbi da Ikea?
    Intanto, visto che tra un pò sarai un esperto, facciamo che nel caso di necessità tu abbatterai a suon di colpi di kung fu i malcapitati di turno ed io li finirò a bottigliate, che ne dici!?

    RispondiElimina
  5. Welcome back Porco!! è bello leggerti di nuovo. Però ha ragione Amanda, il Natale già il 22 Novembre è troppo,sarai mica diventato un rappresentante Motta? :-))

    RispondiElimina
  6. @ ama e emi
    il 22 novembre per tradizione si tira fuori l'alberone, fa anche rima; ci metto 2 settimane per addobbarlo con luci, palline e gatti. quest'anno ci appendo anche Patatina se non fa la brava.
    L'alberone sarà il tema di parecchi prossimi post.

    @ Mr Ford ogni anno investo almeno 50-100 euro di addobbi, questi ultimi anni mi sto un po ikeizzando anch'io, quest'anno e per i prossimi 4 o 5 non mettero palline di vetro. ma tutta roba infrangibile ikea. Pata si arrampicherà e si lancerà sui gatti. meglio prevenire.
    sai mr ford che anch'io volevo proporti questa joint venture che finiva a bottigliate ma ero timido nel proportelo.
    cmq uno dei pezzi forti delle decorazioni dell'albero è una pallina di vetro a forma di fiasco di chianti, che va vicino alla bottiglia di champagne, con tanto di secchiello e ghiaccio. vedrete, vedrete...

    RispondiElimina