sabato 27 novembre 2010

automotivazione e sessismo

Mentre stasera cucinavo comunissime pasta con il pesto e petti di pollo al vino. Mi stavo un po' beando del complimento che la zia della Genia mia aveva fatto ieri sera.
La Zia Anna era venuta a trovare la Patatina, la Genia e la sua pancia. Stamattina prima di andarsene ha detto alla Genia che i pizzocheri che avevo cucinato ieri sera erano “stratosferici”. Ne aveva mangiati 3 piatti. Ha aggiunto inoltre che cucino meglio dello Zio Giulio (zio acquisito della Genia) che è rinomato essere il miglior cuoco della famiglia della Genia.
Automotivazione.
Dicevo che lo zio Giulio è sempre stato considerato il migliore rappresentante dell’arte culinaria della Famiglia Genia e Derivati. Fino a quando la Famiglia Genia non è venuta a contatto con la Famiglia Porco.
Mia nonna Pina da parte di mia mamma, era di estrazione contadina e cucinava i piatti della cascina con ricette molto semplici della tradizione pavese/alessandrina.
Mia Nonna Maria che era più “Uptown”, nel senso che Nonna Pina abitava in un paese di 250 abitanti mentre la Nonna Maria di ben cinquemila, preparava piatti più “globali” che coprivano almeno i tre quarti dell’Italia settentrionale. Inoltre la famiglia Porco dal lato maschile vanta una buona tradizione ai fornelli: nonno, padre ed io sono familiarmente riconosciuto come il migliore cuoco vivente.

Genia dice che il complimento di zia Anna è eccezionale. Io ho fatto il modesto ma stasera, mi veniva in mente quello che dicevo quando ero ragazzino, cinque anni fa, e cioè che i grandi seduttori sono grandi cuochi E grandi ballerini e modestamente…

Per marcare di più il sessismo del precedente paragrafo vi informo che abbiamo scelto la Baby Sitter per Patatina.

C’erano in ballo Morticia Addams,  la seconda candidata una certa Gloriosa (nome reale) di etnia Tutsi, ma con esperienza e, pare, anche molto brava, simpatica ed in gamba con i bambini, infine la bimba Sara, 19 anni, in attesa di partire per Dublino in Gennaio per imparare l’inglese (in Irlanda! Grande! Ha capito tutto!), nessuna esperienza con i bambini, nessuna formazione pedologa, ma fa il corso per la Croce Bianca e l’anno prossimo farà medicina.
Il sondaggio che ho fatto ha dato i seguenti risultati.
Una sola ha detto Morticia (suocera), in 5 Gloriosa (di cui 1 “perchè i Tutsi sono gente simpatica” e vivono nel continente nero paraponzi ponzi po alle falde del Kilimangiaro paraponzi ponzi po) e solo 2 la bimbasara. Da notare le seguenti risposte: Gulli: “io sceglierei quella con le tette più grosse”, Alf (di kungfu): "la più figa chi è?", Flangio. “La Sara, perchè 'fa sesso' avere la babysitter teen”. Marco, (il più serio, analista finanziario, ex compagno di università):”beh…è una scelta importante…che dovete ben ponderare…ci sono vari motivazioni…per orientarsi verso la decisione più corretta….è gnocca la Gloriosa?")

Questi sono i miei amici.

Abbiamo scelto la bimbasara e diciamo che il voto della Genia è stato decisivo. Ma sono d’accordo, è giovane è carina di aspetto e di carattere e riesce a seguire Patatina; ha solo bisogno di un corso di Leadership: a volte non si capisce chi fa la baby sitter a chi e purtroppo a Gennaio visto che se ne va in Irlanda, riapriremo i colloqui.

In ogni caso, senza dubbio, non è quella che ha le tette più grosse.
La ragazza si farà / anche se ha le spalle strette,/ quest'altr'anno si farà/ il suo bel paio di

4 commenti:

  1. ma non è destabilizzante cambiare figure di riferimento con o senza tette ogni 2x3?

    urge invito a cena

    vengo con le tette che possiedo però

    RispondiElimina
  2. Anche dalle mie parti -il blog, intendo -, di recente, c'è stata una discussione sulle tette.
    E' sempre un argomento molto forte.
    Ad ogni modo, bellissima l'Irlanda!

    RispondiElimina
  3. @ ama: 1. no, dipende dalle tette. 2. anche Genia spinge a farti venire a cena 3 non ci formalizziamo sulla taglia.

    @ Mr Ford me la sono persa... adesso la vado a ribeccare; è che frequento troppi blog femminili. e non si parla mai di cose serie.

    RispondiElimina
  4. @Suara: per le piccine non per il padre delle suddette, porco!

    RispondiElimina