sabato 13 gennaio 2018

Asino quanto pesi XI

Questa mattina uscendo per andare a fare un giro al mare, mi chiedevo perché non prendevo il secondo mazzo di chiavi di casa a disposizione, quelle di riserva: di solito uso il mio mazzo, dove ho attaccate anche le chiavi della macchina. Accidenti ma perché non ci ho mai pensato? Se per caso perdessi le chiavi in spiaggia come torno a Milano ? Strano... e facevo questo ragionamento con le mie belle chiavi di riserva in tasca , lasciando al sicuro le chiavi della macchina a casa. E quindi via in bicicletta verso il brico center: quattro chilometri in bici al mattino per riscaldarsi! Ma che strano... io che sono così super efficiente... guarda come è comodo questo mazzo di riserva... ha anche il laccetto per metterselo al collo... eppure... c’è qualcosa che mi sfugge... 
ad un certo punto ho trovato la soluzione, il perché! 
E il perché mi fu illuminato esattamente quando ho sentito il click del lucchetto che chiudeva la Bicicletta. Quattro chilometri da casa.


5 commenti:

  1. Risposte
    1. Le chiavi del lucchetto erano nel mazzo di casa

      Elimina
    2. Porco lo avevo capito, altrimenti la bici stava sotto al culo, non in spalla

      Elimina
  2. accidenti...che bell'inizio di anno ..hai lasciato la bici al Brico?

    RispondiElimina
  3. avanti e indietro a prendere le chiavi !

    RispondiElimina