giovedì 30 luglio 2015

Riassunto di un mese di assenza


Quattro angurie a stagione è la mia autonomia. Calcolando che le compro che pesano non meno di 12 kg, direi che mangio circa 30 -35 chili di anguria a stagione. Poi basta. Forse.
La quarta è in questo momento in frigorifero e questa non è rotonda ma oblunga. Ha bisogno di un taglio particolare, visto che non è una sfera ( e necessita di taglio a spicchio)  ma un ellissoide che crea problemi di conservazione nel frigo. Il taglio suggerito è il semicilindro con (ovviamente) un raggio di molto inferiore all’altezza.

****

Un'altra osservazione che ho fatto è quella che leggo regolarmente 18 blog: solo 4 sono scritti da uomini (due sono recensioni di cinema e uno è di racconti e l’altro è scritto da dio). Il resto da donne. Non so quale considerazione trarne.

****

Mia figlia grande (Alice) si è incazzata perché sul profilo di Whatsapp metto sempre la foto dell’Agata. Adesso faccio il contrario. Agata se ne frega. Inizio a delineare i problemi che avrò quando avranno 15 anni e più.

8 commenti:

  1. Per quello ho confuso Alice con Agata!
    Sai che non ho ancora mangiato anguria quest'anno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho finito ieri sera l'ultima della stagione. adesso basta.

      Elimina
  2. Noi donne siamo sempre prolisse, anche quando scriviamo. E' per questo che vado a cercare blog scritti da uomini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sai Mira, leggendovi capisco molte cose. anche quanto a volte siamo superficiali (e stronzi).

      Elimina
    2. e comunque a parte le seghe mentali che avete, scrivete veramente col cuore. e poi bene, e poi siete anche divertenti e sensibili.
      fantastico.
      il tuo blog a me piace, mi fa ridere un sacco di volte.

      Elimina
  3. Comunque, ho un calo di ispirazione incredibile.
    non so proprio che cosa scrivere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho qualche brano quasi pronto, ma sono nella fase "mi sembra tutto inutile"...passerà, spero... forse devo solo riposare un po'.

      Elimina
  4. Dimentichi il blog scritto da quadrupedi ,tripodi e animali in genere... ( volevo dire scritto da cani ma ho avuto un attimo di autostima e ho evitato )!

    RispondiElimina