venerdì 26 settembre 2014

78 84 78 IX

È un po' che non ci sentiamo e ci sono stati tanti cambiamenti.
Il primo di tutto è stato fisico. Da aprile soffro di una fascite plantare e non mi sono allenato per cinque mesi. Solo un po' di ginnastica.
Niente corsa; avevo anche una crisi col Kung fu e non ho toccato più la materassina per sei mesi, con disperazione di Lotzu.  
Poi ho iniziato una dieta a luglio ho ripreso piano piano a fare ginnastica, poi a correre un pochino alla volta e infine il kung fu. Sono passato da 85 chili a 76. Il Porco non è più ciccio ma un fascio di muscoli. Se faccio un selfie a torso nudo e lo pubblico su facebook, prendo 1000 like. 999 gay.
Un altro passo verso l’immortalità è stato tratto.
Mi hanno cambiato il telefono aziendale, finalmente. Sono passato dal Blackberry ad un Samsung banalissimo.
Come strumento di lavoro fa schifo, le mail aziendali sono ingestibili, il calendario degli appuntamenti è incasinato, i criteri di protezione per l’accesso allo smartphone sono ridicoli, ma posso installare tutte le apps che voglio tra cui whatsapp. Yeeeeee, Fanculo le mail di lavoro.
Il prossimo passo è convincere Amanda a passare allo smartphone, è l’unica ormai che ha ancora un Nokia con messaggi e telefono. #unosmartphoneperlaManza (non esiste questo hashtag, però mi sto esaltando con queste cose così adolescenziali).
Mi sono messo ad ascoltare gli ACDC e questo mi preoccupa. Cazzo Brian Johnson no, non sono pronto.
Le bambine stanno bene, sono cresciute di almeno due centimetri e mezzo questa estate, sono diventate abbronzate, l’Alice è diventata grande ma non solo di altezza, mi sono messo ad ascoltare anche Jovanotti, l’Agata sempre più monella e bellissima. E la Torre di Babele è ancora ferma.



Magari non ve ne siete accorti. 


9 commenti:

  1. dopo questo post verrebbe voglia di aspettare che il nokia morisse di morte naturale tiè

    RispondiElimina
  2. Porco, meriteresti che ti dessero un cellulare come quello di mia mamma coi tasti grandi come mattonelle e che quando digiti un numero te lo ripete anche ad alta voce ( questa è un'ottima funzionalità a pensarci...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dopo anni di nokia-telefono e messaggi, un bello smart me lo merito.
      Tra l'altro, ragazza, hai l'account su wattsapp. adesso ti contatto.

      Elimina
  3. Col recupero di un perfetto stato fisico tutto diventa possibile, perfino ascoltare Jovanotti :)
    Miracoli del fitness!

    Buon week end, Suara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sapevo che ad uno sguardo così attento come il tuo non ti sarebbe sfuggito.
      Ho provato a nasconderlo tra le notizie delle bambine, ma niente...
      comunque, nessun problema, sono le canzoni vecchie vecchie di Jovanotti, roba abbastanza innocua...

      Elimina
  4. Io voglio vedere il selfie...adesso l'hai detto e lo fai ....!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già ti devo dedicare un intero post (e non mi sono dimenticato)...
      pubblicherò anche il selfie del Porco in forma.

      Elimina