mercoledì 24 luglio 2013

Avanzi di Istruttore

In questi mesi in cui non scrivevo sono successe molte cose.

Innanzitutto ho finito il corso di Istruttore di Kung fu: dopo sei anni ho dato l’ultimo esame.

La parte teorica era composta da 10 domande di filosofia, 30 domande sull’anatomia e Medicina Tradizionale Cinese ed infine le DDM, le Domande Del Maestro. Per le DDM, tutti quanti ci chiedevamo che cosa ci avrebbe preparato quest’anno, visto che lo svolgimento degli esami DDM è sempre “creativo”.

Erano 15 domande a risposta libera, eravamo divisi in gruppi di sei persone. Bisognava scrivere in piedi, quando il Maestro suonava il gong uno degli istruttori anziani con il bastone lungo cercava di colpirci e noi dovevamo evitare i colpi. Ogni gruppo sceglieva se il bastone era con le protezioni o nudo. Il Maestro per il mio gruppo ha scelto Lotzu. Dopo un po' siccome ero stufo di prenderle, ho provato a reagire: ho aspettato il momento giusto per afferrare il bastone e ho cercato di colpire Lozuo con un calcio. Ovviamente non ci sono riuscito e per la sua reazione ho preso un calcio in pieno petto e una bastonata in testa, dopo di che mi ha un po' preso di mira.

Sono tornato a casa un po' saccagnato.

Tre settimane dopo ho svolto la prova pratica. Consisteva nell’insegnare alcune forme ad allievi di diverso livello. È andata, anche qui, molto bene. Alla fine il Maestro mi ha chiamato al suo tavolino, ha preso un bicchiere con dentro del riso, l’ha rovesciato per terra e mi ha detto: “Hai 30 secondi per dirmi quanti sono, li devi contare con gli occhi”, “Sono 173, Maestro”.

Erano 201. Ora sono Istruttore di 3° livello. La strada verso l’immortalità è spianata.


4 commenti:

  1. devo ancora leggere il post, ma caro Porco permettimi di dire: questo nuovo look è una botta di vita!

    RispondiElimina
  2. e se avessi detto 582?
    toccava ripetere l'anno?
    ti dava altre bastonate?

    RispondiElimina
  3. @ ama , ti piace? è il sigillo di Yong Zhu (che vuol dire "maiale per sempre")

    volevo dimostrare al Maestro che "yen fa" (le tecniche dell'occhio) sono facilmente superabili con le Zhu Fa (le tecniche del Porco): ho contato una piccola area e l'ho moltiplicata per la superficie.

    RispondiElimina
  4. Rocky dice che questi geroglifici sullo sfondo gli fanno un po male agli occhi...a parte questo il nuovo stile ci piace molto
    :)))

    RispondiElimina