martedì 11 ottobre 2011

Viaggi e malattie

Ora il Maiale è anche pendolare, avanti e indietro Tolosa-Milano. Al venerdi quando torno a Milano mi faccio una pennichella di un oretta sull’aereo almeno recupero le forze per le Patatine. Volo su Easyjet che non ha i posti prenotati, tuttavia la mia incredibile capacità di destreggiarmi nelle code, mi permette di prendere sempre i posti A e F della Fila 22, che sono i posti vicino al finestrino. Inoltre i sedili sono posizionati in modo tale che se appoggio la testa sull’estremità del poggiatesta, la riesco ad incastrare tra il poggiatesta e il finestrino del passeggero della fila 23. In questa maniera posso dormire, russare, sbavare senza avere il mal di collo.

Comunque posto A nella tratta Tolosa-Milano, Posto F nella tratta Milano-Tolosa.

Per il ritorno, a volte preferisco la fila 24 perché posso appoggiare la testa sullo spazio tra i due finestrini e guardare fuori dal finestrino, mentre mi allontano dall’Italia e la distanza tra me e le Patatine diventa sempre maggiore. La tristezza è talmente forte che spero sempre che il pilota faccia una rotta diversa e passi per il Sud della Francia.
A volte si vede il mare.



***


Da quando viaggio in aereo e uso il trolley, mi fa male il gomito destro: ho notato che per governare il trolley in movimento, si richiede uno sforzo notevole del gomito, che in passato ha avuto un versamento di liquido sinoviale per il cattivo utilizzo del BastoneCorto (Pang).

C’è anche un’altra teoria: il gomito mi fa male da quando la Genia se ne è tornata a Milano.  


6 commenti:

  1. La teoria del male al gomito per la lontananza della Genia è a mio parere la più azzeccata.

    Forse dovresti usare il bastone corto per sgominare la distanza. :)

    Come vanno le cose con il nuovo lavoro?

    RispondiElimina
  2. Se sono comparsi degli inspiegabili calli sulla mano e il polso è dolorante come il gomito, allora è la distanza.

    RispondiElimina
  3. Attento... che ti vengono anche i brufoli... :P

    RispondiElimina
  4. Hai fatto della ricerca del posto giusto in aereo praticamente una scienza esatta. Mi fai un po' paura O_o

    RispondiElimina