venerdì 22 aprile 2011

AQP (Asino quanto pesi) III

Un anno fa ho preso con i punti della carta di credito un NOKIA 2700 (+ ho sborsato 25 euro). Siccome non aveva la lingua italiana installata ho speso altri 15 euro per far installare la lingua italiana da un taroccatore di cellulari parchè la Nokia non installa le lingue addizionali. Cinque mesi dopo si è rotto il connettore dell’auricolare, per cui non potevo usare il cellulare in moto. Un bel giorno 2 settimane fa il video è diventato improvvisamente bianco e non si vedeva più niente. Funzionava benissimo, ma non si vedeva niente.

L’ho portato alla assistenza Nokia ed in garanzia me lo avrebbero riparato. L’altro ieri sono andato a ritirarlo: “Cellulare irreparabile per contatti ossidati da infiltrazioni di acqua, non coperto da garanzia”. Con la determinazione di un cittadino che si appresta a scrivere ad un giornale per protestare sulla mancanza di puntualità dei treni, mi sono fatto dare il numero di telefono del servizio clienti. Ho chiamato il customer service della Nokia e mi ha risposto una ragazza che in breve mi ha detto che Nokia non me lo avrebbe riparato né sostituito. Mi sono incazzato come una iena :

“io non ho mai bagnato il cellulare, non mi è mai caduto in acqua né si è mai bagnato, altrimenti me lo sarei ricordato e non saremmo stati qui a discutere” e le ho ripetuto questo concetto più volte.

“ma forse l’ha lasciato fuori di notte e ha preso umidità”

“ma non dica stupidate, le pare che uno lascia un cellulare fuori di notte? è inaccettabile che una società come la Nokia non possa fare niente e lei non si dà da fare abbastanza, voglio il suo nome”,

ormai allo stremo questa tizia mi ha detto che era “Francesca”

“solo questo??? Io sono Il Porco! Ho il coraggio di dire nome e cognome, ha capito? Pi o erre ci o! e lei non ha il coraggio di prendersi le sue responsabilità!!! “

“Sono Francesca e basta”

“Francesca Ebasta di dove? Si nasconde per non farsi trovare? “

“Dell’Europa centrale”

“Bene, Francesca Ebasta Delleuropacentrale, mi dia un indirizzo o un fax dove mandare il reclamo”

E ho scritto una lettera dicendo che il cellulare era difettoso con le guarnizioni che non riuscivano a proteggere dall’umidità.

Non contento ho iniziato a scrivere una lettera alla carta di credito che diceva che mi avevano mandato un cellulare senza lingua italiana, difettoso e conservato in un posto umido; ed era inammissibile un comportamento dalla più grande società di Carte di Credito.

Poi si illumina la stanza ed entra la Genia;

“Che fai Porco?”

“Sai che il cellulare supermegafigo ha i contatti ossidati?”

“eh si te lo dicevo che non bastava il phon in montagna quando ti era caduto nella pozzanghera”

“eh……e sì.. è vero…pensa te…hai ragione…prima di capodanno…che c’era anche tuo padre che l’ha smontato… pensa…”

“…e dimmi …che scrivi?”

“ma… niente…un post sull’asineria dei Maiali”


4 commenti:

  1. La memoria dei maiali è una cosa nota.
    Come ti capisco!

    RispondiElimina
  2. :D :D :D oddddddddddddddiodio dio sono piegata in due e piango

    RispondiElimina
  3. ma ti sei scusato con Francesca Ebasta? come minimo dovresti mandarle dei fiori o un elegante biglietto.Oppure puoi procurarle un appuntamento con Jastin. Però qualcosa devi fare. Il maiale è saggio e sempre riconoscere i propri errori sa ( te lo dico così al contrario tipo Jedi)

    RispondiElimina
  4. @james figuraccia spaventosa. tra l'altro io non sono proprio così polemico. ma lei l'ho trattata veramente male, sapendo che non c'entrava niente. brutta cosa l'arterio..

    @ emi, mi sa che la cosa non è rimediabile.

    RispondiElimina