martedì 25 gennaio 2011

Patatina Contro: E' Femminismo?

Le hanno regalato a Natale “L’allegra fattoria”: è un contenitore di metallo plastificato che si apre a libro e ci sono le ambientazioni della fattoria disegnate sulle quali di possono mettere dei magneti con i personaggi, gli animali e gli oggetti della fattoria.

Tutti pezzi piccolini, facilmente inghiottibili . il regalo ideale per una che ha 20 mesi e chi lo ha regalato ha di certo guardato l’etichetta con scritto “3+ anni”.

Vabbè, non facciamo polemiche…

…Che poi fa coppia con il “Meccano in Legno - il Piccolo Falegname” che sto cazzo di Babbo Natale si ostina a regalare alla mia famiglia da quasi 40 anni.
Questa volta c’era un “4+ anni”. il meccano di legno conteneva un martello, un cacciavite, una pinza, diverse viti e bulloni, tavolo da lavoro in miniatura, morse e mandrini. Invece del “Piccolo falegname sembrava “Il piccolo Torquemada


Parlavo dell’allegra fattoria con i protagonisti magnetici, Papà, Mamma e i figli Anna e Giacomino. Mentre avrei pensato che i primi magneti a perdersi fossero le uova, i pulcini e le farfalle (mezzo cm quadrato di magnete ciascuno), in realtà sono scomparsi il papà (la figurina più grande eccezion fatta per il trattore e la trebbiatrice) e Giacomino che sono le uniche due figure maschili umane del gruppo.

Inizio a fare preoccupanti associazioni: tavolo tortura…maschi scomparsi…

3 commenti:

  1. il piccolo Torquemada mi ha fatto schiantare dal ridere

    i nonni pensano che 3+ si riferisca al livello di intelligenza del bambino, quindi, siccome i loro nipoti sono infinitamente più intelligenti in quanto sangue del loro sangue, il regalo se pò fà.

    Di questi tempi una logica femminista in un gioco per la prima infanzia, ma anche per la seconda e soprattutto per la terza non è minimamente pensabile

    RispondiElimina
  2. Sento una pesante mancanza nel mio passato: non ho mai ricevuto in regalo il piccolo Torquemada. :)

    RispondiElimina
  3. secondo i miei parenti ( ho chiesto) 3+ significa che si può giocare se si è almeno in tre...ma tu dimmi...
    comunque questa bimba continua a fare delle ottime scelte!! è troppo avanti! brava Pata. Ha capito che non possiamo solo contare sullla selezione naturale per migliorare la specie, la natura va aiutata :-))

    RispondiElimina