domenica 30 gennaio 2011

Matrimoni

Ieri siamo eravamo ad un matrimonio. Muovere l’intera banda (Porco, Genia e Patatine) era un buon esercizio di logistica. Siamo arrivati con 59 minuti di ritardo, in piena tolleranza quindi, appena in tempo per vedere il lancio del riso.

Si sposava uno dei miei amici con cui giocavo al Dungeons and Dragons.
È rimasto senza papà a 17 anni con una sorella piccola, la mamma e una attività in pieno fallimento. Ha dedicato i suoi restanti anni per risollevare l’attività (amministrazioni condominiali) e agli affari di famiglia. Mai avuto una ragazza. Non che fosse gay, ma non è mai riuscito ad approfondire un rapporto. Mentre la sorella ha fatto la sua vita: si è sposata, è andata a vivere in Belgio, lui ha sempre vissuto con sua madre e si è sempre dedicato alla famiglia e alla attività di famiglia.
Due anni fa si è innamorato di una ragazza moldava e sono iniziati i problemi: il rapporto è stato osteggiato dalla famiglia che riteneva questa persona una ragazza che puntava solo al suo patrimonio e lui ha avuto il coraggio di andarsene di casa e andare a vivere con lei. Si sono sposati ieri e al matrimonio c’erano solo i suoi amici, il famigliare più vicino era un cugino.
Ecco ve lo volevo dire.

Per le lettrici: la sposa era bellissima, aveva un vestito molto semplice con le spalline (che freddo!) ma con una stola di ermellino sulle spalle (eh lo so… che volete che vi dica). Vi metto qualche foto almeno giudicate voi.
Noi siamo arrivati in ritardo. Anche al pranzo. Siamo arrivati che stavano servendo i primi, famiglia Porco e altra famiglia con bambini relegati nel tavolo più lontano e nascosto insieme ai musicisti. Ciononostante mi sono fatto portare antipasto e cocktail di benvenuto con aperitivo analcolico. Abbiamo mangiato da dio. Le bambine sono state eccezionali. Una ha dormito e ciucciato. L’altra ha mangiato e ballato (con vuoto in dancefloor sulla canzone “il coccodrillo come fa”). Poi hanno mollato e siamo dovuti rientrare alla base prima della torta nuziale. Pazienza.

A me piacciono un sacco i matrimoni perché oltre a mangiare si conosce un sacco di gente. Ecco, c’erano un po' troppi Forzitalioti e Lionsclubbiani per i miei gusti. D’altronde a questo matrimonio era venuto solo a chi voleva bene al mio amico. Si, lui purtroppo è un militante di Forzaitalia. Però ho pensato che ieri era il caso di starsene buoni buoni.


2 commenti:

  1. qualcuno ha tirato il bouquet in faccia alla sposa?... un forzaitaliota ne sarebbe capace


    felicità al forza italiota e signora SUV e figli maschi

    RispondiElimina
  2. porco, gli abiti invernali sono così...non pensavi mica che le spose invernali mettessero il cappotto???? io ho visto qualche cappotto da sposa ma....sono agghiaccianti!!! non li mette nessuna! in quel giorno il glamour regna sovrano (per qualcuna il gressume ma non è il caso della moglie del tuo amico:) e si sta a braccia fuori!
    Felicitazioni agli sposi, spero che abbiano una vita felice assieme...nonostante le difficoltà :)

    RispondiElimina