giovedì 15 luglio 2010

Neanche il Porco

La Genia ha due gatti. Non sono nostri, sono suoi, perché io non amo molto i gatti. Questi due sono rossi: uno è socievole, classico gatto da appartamento, l’altro l’ho soprannominato Cuordileone, perché è sempre ed esclusivamente terrorizzato. Io ho una vaga idea di come sia fatto perché appena percepisce la mia presenza scappa e si nasconde: non amando particolarmente i gatti, non vedo perché loro devono amare me, tuttavia eseguo i miei doveri: gli do’ da mangiare regolarmente e gli pulisco la sabbia regolarmente. Non si possono lamentare. Fine.
Questa premessa è necessaria per non perdere i pochi lettori miciofili.
I due gatti non sono esenti da scherzi da parte mia ma non ho mai raggiunto il livello di bastardaggine della Karin, la ragazza ecuadoregna che ci fa le pulizie.
Ha chiuso i due gatti, come sempre quando pulisce, sul terrazzo, chiudendo lo sportellino della porta finestra e i due gatti sono rimasti dalle 11 del mattino alle 6 di sera sul terrazzo.
Sapete quanti gradi ci sono in questo periodo? A 40 gradi per 7 ore, si saranno scannati per i migliori posti all’ombra.
Torniamo a casa e sentiamo “miiiii, miiii”: c’era un gatto, completamente brasato, col pelo tutto ispido che ci guardava e mendicava di aprire la porta e farlo entrare.
Come entra si fa avanti anche Lionheart, irriconoscibile, col pelo arruffato, quasi strisciando e con sommo sprezzo del pericolo mi guarda con occhi speranzosi ed entra. (avrà pensato: meglio farsi scuoiare al fresco che arrostire fuori).
Ah, la Karin verrà sezionata e utilizzata come mangime e crocchette per i gatti.

9 commenti:

  1. ora dico pazienza metterli fuori ma bloccare anche lo sportello! io chiuderei lei nel terrazzo e senza acqua da mane a sera, poi pavlovianamente anche quella imparerà che i gatti non si chiudono fuori

    RispondiElimina
  2. anche la Trip ,benchè geneticamente non ben disposta verso i felini, solidarizza con i 2 malcapitati.
    Emilys

    RispondiElimina
  3. nuuuuuuu
    grisù flambé....

    baci
    Cinciampai

    RispondiElimina
  4. si saranno giocati almeno tre delle sette vite

    RispondiElimina
  5. grazie a tutti per la solidarietà anche da parte dei 2 pelosi.
    comunque quello ridotto peggio era il gatto piccolo che sicuramente avrà subito la lotta alla sopravvivenza per l'unico posto all'ombra accettabile.
    aveva tutto il pelo arruffato come se fosse stato pettinato contropelo per mezz'ora e poi cotonato con la lacca.
    @ giardi è il caso di dire che se le sono bruciate.
    @ ama la karin non la passa liscia.
    @ cincia grisu è entrato con aplomb gattesco, era il piccolo che era veramente uno straccio, penso che abbia messo la testa dentro il water e abbia tirato l'acqua (per rinfrescarsi, naturalmente)

    RispondiElimina
  6. la mia ha la porca abitudine di bersela l'acqua del water, ma almeno è saggia aspetta che si tiri l'acqua

    RispondiElimina
  7. ora, se non sei di nuovo in ferie, sei pregato di scrivere dell'altro altrimenti a continuare a vedere quel povero micio con gli occhi fuori delle orbite su quel terrazzo mi sale l'ansia, poi la testimonial altrimenti che la pagano a fare?

    RispondiElimina