mercoledì 28 luglio 2010

La terza media

che sarà il 13 luglio 2011
Nel giorno in cui ho fatto il fioretto di non toccare alcuna bevanda alcolica per un anno (l’esperimento era già partito il 1° luglio, con l’ufficializzazione il 14 Luglio) ho notato che non solo mi piace mangiare ma anche bere.
Ho avuto un po' di incertezza nel vedere il calice opaco per la condensa di un rosato del Salento al tavolo di fianco, mentre cenavo con una grigliata mista di pesce (e acqua) e lo sconforto del tavolo vicino che beveva del Turà bianco.
Come resistere a una Guinnes abbandonata a se stessa su un bancone di un bar?
Quando si esce con i ragazzi del Kung fu dopo l’allenamento, la prima media (di cosa credevate che parlassi, di scuola?) la si beve per dissetarsi, le altre due con la pizza.
Non potrò più farlo.
Diventerò un monaco shaolin asceta. Solo acqua.
Contestualmente ho tolto le carni rosse, anche queste per un anno. Cosa mi resta da mangiare? Già adesso sono così magro che mi perdo nelle pieghe delle lenzuola, che ne sarà di me?
Sarò un monaco asceta shaolin e prenderò la cintura nera.
Bellissimo e terribile come l'alba, infido come il mare, più forte delle fondamenta della terra e tutti mi ameranno disperandosi.

P.s.
Mi sono dato una deroga al fioretto: lo fanno tutti, non vedo perché non lo devo fare io.
Posso bere un bicchiere di qualcosa, per tre volte durante l’anno (e una sarà per la nascita della Spicciolina a dicembre: spumante Gran Cuveé Bellavista Franciacorta, il mio preferito)

10 commenti:

  1. Why God Why?
    Perchè ti privi dei piaceri della vita?
    PER PERDERE PESO?

    Beh ti dico solo una cosa, non perderlo dalle mie parti che se lo trovo mi si piazza addosso inevitabilmente e rischio lo scoppio!

    RispondiElimina
  2. giuro che non ti tratterò più male, sarebbe una maramaldata infierire su un uomo già prostrato da un sì duro fioretto... il pesce con l'acqua, il dopo allenamento senza birra... non si può sentire

    RispondiElimina
  3. oddio... ma perché???? e sei pure un uomo, il che significa che il tuo alcolismo sarà tolleratissimo e in omaggio avrai il rutto libero... perché privarsi dei piaceri della vita... sono sconvolta...

    Giulia :D

    RispondiElimina
  4. @ Giulia si, il fioretto è pesante per la mancanza del vino e della birra.
    in fondo poi rinuncio alla carne rossa. ma c'è il pesce, la carne bianca, il formaggio, le uova ecc.
    pesante sul serio sarebbe togliere tutte le proteine di origine animale, ma allora sarebbe da rinunciare anche allo sport e questo è una contraddizzione con la "Porcizia", l'essere Maiale che c'e in tutti noi.

    RispondiElimina
  5. @ ama il pesce con l'acqua era una vergogna. non mi sono mai sentito così umiliato. sono sconvolto

    @ tutti maionese e vitello tonnato sono ancora validi

    RispondiElimina
  6. come fanno ad essere validi maionese e vitello tonnatoto? hai idea vagamente di quanto olio c'è in una maionese? se poi non è fatta in casa sai quanti addensanti ci sono e conservanti? Ma farà meglio mezzo bicchiere di vino di una porzione di maionese!!!!Firmato il medico/cuoca

    RispondiElimina
  7. @ ama maio e tonnato tutto fatto assolutamente in casa non mi piacciono quelle comprate
    @ giulia comunque un fioretto è un fioretto. un po di difficoltà e rinuncia ci devono essere. sarebbe stato facile fare un fioretto tipo : non compro piante di geranio per un anno

    RispondiElimina
  8. Il coniglio ha deciso che fino alle prossime vacanze di fine agosto non tocca birra. Ha iniziato stamattina e prevedo già crisi per stasera!!!
    Se ti può consolare io senza alcolici vivo benissimo, ce la puoi fare anche tu :)

    RispondiElimina