sabato 22 luglio 2023

Gigliola e il Levantino VIII - Ma cosa mi aveva spinto a dire che sarei rimasto qui 10 giorni?

Ma cosa mi era passato per la testa?
Stasera sono le dieci e mezza sono seduto al tavolo del ristorante per mangiare e sto vedendo questo:
Quindi faccio bene domani mattina a partire e andare via.
Stamattina facevo Però anche questa riflessione E cioè che percepisco in questa vacanza l'esigenza di muovermi e di fare le le cose che voglio fare .
ho cercato infatti una spiaggia un pochino fuori dal circuito turistico sarandese, così ho fatto una trentina di chilometri per andare in una spiaggia che comunque era frequentata ma facendo una camminata di una mezz'oretta tra le montagne si potevano raggiungere delle spiagge un po' isolate dove Speravo di non trovare molta gente.
 Ho parcheggiato la moto sotto un Carrub e subito mi sono accorto di aver dimenticato in stanza le scarpe da Trek. Non penso di avere molte altre possibilità di utilizzare queste scarpe e quindi con le mie belle scarpettine da passeggio mi sono addentrato tra le colline aspre di questo posto impronunciabile, ho trovato quello che sembrava la bozza di un sentiero
 che in realtà si era rivelato essere il Sentiero delle mucche
Dopo una buona mezz'ora di camminata dietro alle mucche e alle capre, sono arrivato a questo
Che è stata la mia spiaggia privata, da solo tutto il giorno. 
acqua limpidissima, il fondo di pietre bianche la rendeva estremamente luminosa. 
Ok ma basta postare foto della spiaggia. Sono riuscito a scottarmi le piante dei piedi. 
Verso sera sono tornato in stanza, ho preparato le borse e, attenzione, ho programmato non solo la fine di queso viaggio, che si concluderà a Patrasso, ma anche la settimana successiva quando partirò per il mare con le patate.
Non vi spoilero nulla, vi dico solo che mi sposto in Grecia.
Visto che ero particolarmente ispirato ho fatto una programmazione molto precisa perché c'è una serata particolare da far incastrare. 
Bene ora penso di andare a letto. Non vedo l'ora di partire domani mattina. Si va nella culla della civiltà a me più cara.




1 commento: