venerdì 14 luglio 2023

Gigliola e il Levantino I - In viaggio

Non c'è moltissimo da raccontare, se non il fatto che stamattina avrei dovuto alzarmi alle 5:00 partire alle 5:30, per poi partire alle 7:30.
Era nuvoloso stamattina e c'erano 24 gradi. Ho guidato per una mezz'oretta e poi mi sono dovuto fermare e mi sono messo sopra il giubbotto da moto la giacca a vento la felpa una maglietta a maniche lunghe, oltre ai jeans giubbotto da moto e guanti che avevo indossato alla partenza. C'è anche stata una leggera pioggia Ma niente di serio.
Dopo circa un'ora di viaggio, sulla via Emilia sono andato in paranoia pensando che non sarei arrivato in tempo ad Ancona con il top Allora sono entrato in autostrada e ho iniziato a scannare come un matto. Il risultato è stato che ero a Bologna in un paio d'ore. Come ha realizzato che ero oltre la metà del viaggio me la sono presa comoda e ho cercato una tappa culturale. San Leo troppo lontano, Recanati troppo a sud, San Marino troppo turistico. Ho fatto una deviazione verso Urbino e ho fatto una passeggiata nel centro storico. Bellissimo. Ristrutturato perfettamente, pulito e pochi turisti. 
Sono arrivato poi ad Ancona, preso da mangiare, sono salito in nave e mi sono piazzato a poppa (da dove vi scrivo), pronto per vedere la partenza. 
Domattina arriverò verso le 7 e mi dirigerò verso Sarajevo. Forse ho trovato da dormire, forse faccio un giorno in più.  Sicuramente voglio scofanarmi ogni specialità Bosniaca (hanno tre piatti in croce...).
Nulla altro da dire per oggi. Pensavo il viaggio fosse più pesante e noioso, Gigliola è stata fantastica: stabile, sicura nelle curve, ottimi spunti nel percorso misto delle colline intorno ad Urbino. 
A proposito, uno in moto non può mica tanto guardare il panorama mentre guida. Mi sono fermato per osservare una installazione si un gallo che canta, con lo spartito; vi metto la foto perché non si capisce. 
Comunque all'arrivo ad Ancona, ho perfezionato l'organizzazione del viaggio: due lucchetti per le borse, la copia della chiave del lucchetto principale della moto (scusate stiamo partendo), cibo e poi era tutto pronto per il viaggio. 
Ora ho il cell scarico. Se riesco posto ancora qualcosa dopo. 

Nessun commento:

Posta un commento