sabato 29 luglio 2023

Gigliola e il Levantino XIV - BATPAXIA

Premesso che sono molto stanco, ieri sera sono andato a letto alle 1:40 e stamattina mi sono alzato alle 6:30, ho fatto colazione in albergo caricato la moto e sono partito per il Peloponneso è stato un viaggio molto difficile perché ero veramente stanco nonostante l'appuntamento di stasera!
In questo momento vi sto scrivendo dalla tribuna Vip del teatro di epidauro tra i teatri più grandi della classicità.
Sono riuscito a trovare Infatti il biglietto per poter visitare in maniera diversa il teatro.

 la giornata quindi era dedicata a questo appuntamento. Uscito da Atene mi sono fermato al canale di Corinto per fare le foto di rito

E successivamente ho visitato il sito archeologico di Micene la Cittadella e soprattutto le la porta dei leoni
Ero molto stanco devo dire per cui secondo me non ho apprezzato al meglio questo luogo che comunque è molto bello e ben conservato, devo dire.
Inoltre sto leggendo un libro che si intitola Clitemnestra e parla appunto della storia della moglie di Agamennone.
Ho quindi potuto apprezzare i luoghi che vengono descritti nel libro .
Dopo un viaggio interminabile ma più per la mia stanchezza che per la distanza. 
Mi sono riposato l'intero pomeriggio e poco fa, verso le sette di sera mi sono diretto e posizionato nel teatro. 
Adesso assisterò a una delle commedie più famose di Aristofane, Le Rane.
L'attrice che è anche regista ha adottato al greco moderno la commedia rendendo la attuale ea quanto pare , dalle critiche , molto divertente.
Ho pensato che nonostante ci fosse la lingua ostica e praticamente incomprensibile conoscendo, la trama, avrei potuto seguire comunque la rappresentazione.
Ma, come  ieri ad Atene,  ci sono I tabelloni con la traduzione. 
Ora mi preparo allo spettacolo, ma aspetto stasera tardi per postare, almeno aggiungo qualche foto.


Nessun commento:

Posta un commento