venerdì 11 dicembre 2009

78-84-78

Il Porco che perde peso è una contraddizione (L.G. Parker).
Solo da una decina di anni ho raggiunto una certa stabilità: 78 chili in estate e 84 in inverno. All’interno di questo intervallo, posso allenarmi, fare diete, correre, mangiare ma alla fine è sempre 78-84-78

In questo periodo il fisico regge ancora ed ero 81 circa. Sono venuti due mei amici della Palestra a casa e dico ad uno di loro: “ ma sei dimagrito”
“boh, si, no, non so” risponde
“dai prendi la bilancia”
“77”.
“buono” gli dico di nuovo
“provo io , fa l’altro
“69”
“cazzarola”, dico “pensavo che la bilancia non andasse sotto gli 80 chili…”
“Dài, pesati tu” fanno loro “quanto sei?”
“sarò 81,5” salendo sulla bilancia
Abbasso gli occhi.”85,9”
“si ma sono vestito…” e sono impallidito

Il mattino dopo mi sono alzato, centrato e convinto e ho iniziato le procedure per misurare il peso: mi sono tagliato i capelli a zero, fatto la barba, doccia, asciugato col fon (non si sa mai), dentifricio spazzolino colluttorio, doppio purgante, tagliato le unghie, non ho messo il deodorante,buttato fuori tutta l’aria dai polmoni:
“83,9”
Fiuu… sono nella media

Nessun commento:

Posta un commento