sabato 30 aprile 2022

78-84-78 XIII

In questo momento sono a 79 kg e quindi molto vicino a passare per la 55esima volta consecutiva, la prova costume.
Volevo raccontarvi questa cosa che vi farà un po' schifo.
L'anno scorso verso fine giugno sono andato a fare una vacanza con le bambine nel Salento.
Avevo notato tornando da questa vacanza che l'odore del mio sudore era cambiato.
Era diventato cattivo, dolciastro, insopportabile.
La prima cosa che ho pensato era che 10 giorni di cibo Salentino avevano ovviamente cambiato la traspirazione, diciamo così.
Contemporaneamente avevo cambiato anche il detersivo della lavatrice, avevo comprato quello Smart dell'Esselunga che, alla fine, costa poco.
Sono poi ritornato alla dieta normale e la puzza del mio non era sparita.
Ad un certo momento un brutto tarlo si è insinuato nel mio cervello. Pensavo di avere qualche brutta malattia. Ovviamente dopo un primo attimo di panico ho iniziato a ragionare in maniera razionale e ho iniziato una serie di esami: ho iniziato con una classica donazione di sangue che come al solito mi hanno rifiutato per la mia cronica mancanza di ferro, quindi ho contattato la mia dottoressa.
Le avevo detto della mia preoccupazione in generale, perché era da tanto tempo che non facevo delle analisi complete, che nonostante non fossi ipocondriaco avevo questa sensazione che non mi era mai capitata.
La mia dottoressa mi ha prescritto una serie di esami completi e contemporaneamente ho fatto l'Ecocardiocolordoppler; si è svolto in un'atmosfera quasi goliardica e ha dato un esito favorevole, tanto che la cardiologa mi aveva detto:" Sig.  Porco, guardi, va Tutto bene. Con molta sicurezza mi sento di dirle che se lei dovesse morire,  non muore di certo per una malattia cardiovascolare."
Alla fine anche i risultati dell'esame del sangue erano andati benissimo a parte la mia cronica mancanza di ferro e i valori del colesterolo leggermente sopra la media, Ma che sarebbero subito rientrati non appena avessi smesso di mangiare i tacchini vivi e avessi ripreso Più seriamente l'attività fisica.
La mia dottoressa ha confermato quello che pensavo io: mangiare in maniera decente mentre la mia dottoressa privata nonché audiologa, nonché blogger ("mica cotoche") ed ormai scrittrice di successo che espone alla fiera del libro di Torino con il suo best seller "Silvana", mi ha detto: "Porco Mi sa che diventi vecchio". Non gliel'ho detto perché ormai le mie amiche si contano sulle dita di una mano di un'operaia di un telaio a vapore del 19esimo secolo, ma l'ho mandata a quel paese.
Quindi alla fine non avevo niente e mi sa che Amanda aveva ragione.
Comunque, alla fine, ho cambiato marca di detersivo.
Purtroppo il mio sudore puzza lo stesso. 

[ ho scritto questo post con il dittafono, in spiaggia, con il sole in faccia, sullo smartphone. Quindi mancheranno virgole ci saranno delle parole che non c'entrano niente, tanto Chissenefrega non mi legge nessuno.]



2 commenti:

  1. Porco l'alternativa a diventare vecchi non è racconandabile

    RispondiElimina
  2. ... e poi c'è chi leggi ogni sei mesi e commenta. Qualche anno fa le magliette bianche del mio compagno presentavano spaventosi aloni giallognoli e mi ero preoccupata temendo qualche strana malattia. Poi cambiando deodorante è guarito.

    RispondiElimina