lunedì 8 luglio 2019

La mia è una scuola differente VI: Le fatine del Lago


Noi abbiamo le fatine protettrici. Sono già venute spesso a trovarci e a portare delle piantine e dei pesciolini per il nostro acquario. Ad un certo punto siamo anche riusciti a mantenere un buon rapporto epistolare: sia Agata sia Alice, scrivono messaggi e lettere.
Gethièl, che si presenta come Fatina Maggiore del Lago è dovuta partire per un lungo viaggio e ora ci viene a trovare e rispondere alle lettere Mirièl (che vuol dire Figlia del gioiello), che è La Fatina Cadetta; un po’ l’assistente e l’aiutante  giovane di Gethiel (una specie di galoppina). Oltre a scrivere della sua vita e dei suoi compiti come Guardiana del Lago, Mirièl ci dà consigli molto utili su come tenere in ordine il nostro acquario.
Spesso A&A mi chiedono come mai sono i Nani e gli Elfi che vanno dai loro amici a trovarli e ho spiegato che secondo me non sono Elfi e Nani che vanno direttamente dai loro amici, ma probabilmente altre creature amiche dei Nani ed Elfi.
Infatti ho raccontato loro di Elrond, di Galadriel, di Celeborn e di Gimli, Balin e naturalmente Thorin scudo-di-quercia: hanno capito che sono dei personaggi troppo importanti e così pieni di impegni che non possono portare i regali ai loro amichetti.
Penso che tutto questo sia origine di lunghe e animate discussioni a scuola.

1 commento: