venerdì 30 agosto 2013

Sniper


Mi ricordo che osservai attraverso la croce, che presi un respiro, espirai con gli occhi chiusi; quando li riaprii premetti il grilletto del Tac-50. L’uomo dietro i sacchetti di sabbia a più di mille metri di distanza si accasciò sul suo mitragliatore, mentre sulla schiena si apriva un enorme fiore bordeaux,  il suo compagno fece appena in tempo a capire che era sangue lo spruzzo e non l’acqua del mare. Ma tutto divenne buio e non si accorse più di nulla. Il terzo colpo fu più facile perché l’altra postazione di difesa era davanti a me a soli cinquanta metri e guardava nella nostra direzione. Il suo compagno stava già puntando il fucile nella mia direzione, la mia pallottola attraversò il suo telescopio di puntamento e si infilò nel suo occhio destro.

Poi mi rimisi in piedi aiutai ad alzare la donna vicino a me e iniziammo a scappare, mentre una decina di uomini ci inseguiva e le pallottole sibilavano vicino alle nostre orecchie.

Corsi fino all’accampamento, aprii con un coltello la tenda e feci entrare la donna e, mentre mi infilavo nell’apertura, sentii i passi di corsa di quelli che ci inseguivano e il rumore degli elicotteri dei miei compagni che ci venivano a salvare.

Dovevamo nasconderci solo per una decina di minuti.

Poi mi sono svegliato
 



 

mercoledì 28 agosto 2013

Il ruolo del gioco



Master  Dungeons & Dragons 3.5 Ed. cerca gruppo di giocatori, min 35 anni, astenersi ragazzini”

Il mio lato Nerd  è esploso dopo anni di assopimento
Così ho messo questo annuncio su un portale di giochi di ruolo per riprendere a giocare al Dungeons.
Mi telefona un ragazzo (Jack) e mi chiede:” ma cosa intendi per minimo 35” anni?”
“beh – rispondo – sto cercando un gruppo di giocatori adulti, perché voglio giocare alla sera, durante la settimana, con persone che il giorno dopo non vadano a scuola, non parlino di esami e giocare a casa mia perché ho due figlie piccole”
“noi siamo in quattro … non abbiamo 35 anni ma lavoriamo tutti…”
“va bene, possiamo incontrarci e parlare, io non voglio giocare con ragazzini liceali, tutto qui”
ci siamo trovati al Bar Matricola (ritrovo di matricole della facoltà di ingegneria) dove paghi la consumazione in anticipo e quando ho pagato con carta di credito e mi hanno guardato come se avessi pagato con una banconota da 500 euro.

La serata è andata bene, l’imbarazzo c’è stato quando ho detto che io giocavo dal 1990 e uno dei ragazzi mi ha detto che lui andava ancora all’asilo.

Hanno tra i 26 e 28 anni. Non sanno con precisione quanti anni ho. Stimano circa 38-40 anni. Gli ho detto che sono come gli elfi, ho un’età imprecisata. Ma sono ben lontano per il viaggio ad Aman, nel Valinor (Sono troppo Nerd)  

Loro mi hanno detto poi che mi aveva scelto anche perché non c’erano molti Master in circolazione, io gli ho risposto che non ne trovate con 25 anni di esperienza ancora in attività e dovreste pagarmi.

Giocano da Dio. Che vuol dire che sono molto bravi e giocano da me.

sabato 3 agosto 2013

La Torre di Babele IX


G. “Porco, vorrei usare la madia  per tenere i fogli da disegno”
P. “Così avrei difficoltà ad andare avanti con il puzzle”
G” Porco, il puzzle è fermo da febbraio…”
P.”Chuck Norris non sarà contento”
G. “Fammi finire: uso il tavolo, ma allestiamo l’intera veranda per il puzzle”


Un classico che ci mancherà...

venerdì 2 agosto 2013