giovedì 15 agosto 2024
AQP XV
giovedì 1 agosto 2024
Matrimonio all'Europa Park
L'anno scorso volevo portare le ragazze ad un parco divertimenti.
Qualche anno prima eravamo andati ad Eurodisney e le ragazze che allora erano piccole e quindi facilmente ingannabili, sono cascate in un tranello: avevo detto che saremmo andati a all'aeroporto e si erano sorprese che questo aeroporto fosse pieno di palloncini, di personaggi della Disney ma soprattutto "Era un po' strano come aeroporto" e fino a quando non siamo entrati nel Parco pensavano che dovessimo prendere l'aereo per tornare a casa.
Ho ancora foto e video con le loro espressioni immortalate dallo stupore e dal divertimento.
L'anno scorso con le ragazze ormai preadolescenti e quindi già belle sgamate, avevo deciso di portarle all'Europa Park vicino a Friburgo in Germania, uno dei parchi divertimento più belli d'Europa e memore della precedenza di Parigi ho voluto fare loro una sorpresa,
La questione è che, ovviamente avendo 14 anni, avrei dovuto "alzare l'asticella" per far funzionare lo scherzo. Allora questa volta mi sono inventato che avremmo dovuto andare in Germania a Friburgo per un matrimonio di una mia amica.
"eh, ma ci dobbiamo andare anche noi?", "Ma perché ci ha invitato?"; "voglio rimanere a casa." eccetera eccetera
Allora ho risposto loro: "Caterina ci tiene molto a voi, sapete lei non ha figli quindi ha pensato di invitarci..."
"Eh ma noi non abbiamo voglia di venire, vogliamo stare a casa."
A questo punto non sapevo come gestirmi e quindi ho iniziato a inventarmi situazioni assurde per cercare di convincerle".
"Eh ma avete 14 anni... la sposa ha deciso di prendervi come damigelle per accompagnarla all'altare".
Allora improvvisamente come per magia, sono riuscito a destar loro l'attenzione e quindi dopo un breve consulto intra-sorellanza hanno deciso che sarebbero venute.
Quindi si è creata una grossa aspettativa: hanno raccontato a scuola che sarebbero andate in Germania a fare le damigelle di un matrimonio e hanno iniziato chiedermi i dettagli dell'evento.
Ormai incalzato con le domande ho iniziato a inventare un programma di un weekend dedicato a un matrimonio esclusivo: mi sono trasformato in un Wedding Planner:
il venerdi mattina alle 8.30 saremmo andati alla prova vestito (molto semplice, sull'azzurro chiaro, che sarebbe poi stato regalato alle damigelle); primo pomeriggio prova acconciatura con parrucche per scegliere la miglior pettinatura (avrebbero scelto roselline e strass)
Tardo pomeriggio e sera prova del matrimonio; Sabato mattina prova trucco (sul tardi però che sarebbe stata una giornata lunga) e sabato verso le 15, gia vestite con l'abito, trasferimento al castello di FrauBlucher (eh si, tanto per presa per il culo, almeno esageriamo): sarto, parrucchiere e trucco e verso le 18 inizio della cerimonia nella cappella del castello, poi alle 20 cena, musica e balli. Intrattenimento con visita del castello con i passaggi segreti e percorso della Paura nelle catacombe .
Comunque siamo arrivati giovedì sera loro si sono accorte che il Paesino dove avevamo il l'albergo aveva questo gigantesco parco dei divertimenti al quale però purtroppo non avremmo potuto accedere e senza la minima ombra di delusione: "Tanto domani abbiamo le prove vestito"
Ci siamo svegliati, ci siamo vestiti molto sportivi perché doveva andare a questa prova vestito e invece siamo entrati nel parco di divertimenti: mi hanno guardato estremamente deluse e arrabbiate, perché ormai loro avevano in mente di fare il matrimonio come damigelle d'onore.
E per le prime due ore quando eravamo su questi ottovolanti pazzeschi si chiedevano: "E adesso che cosa diciamo a scuola? Abbiamo detto che andavamo a un matrimonio!"
"Dite loro che vi ho fatto uno scherzo"
"Beh Papi qui è bellissimo, però noi alla fine volevamo andare al matrimonio!"
Si sono talmente annoiate che quest'anno ci andremo ancora.