martedì 21 agosto 2012

Trivalice V

Siamo ormai quasi alla fine del nostro gioco, Alice orma parla abbastanza bene e questi sono gli ultimi colpi di genio.

Mettere in ordine di grandezza i seguenti animali:

Coccorillo
Picciò
Pina
Falle  

Annina
Connuillo
Bigani 

Bigghiuno 
Poto
Gingirina

Trighe
Pampamno



lunedì 20 agosto 2012

Il Padrino IV

Sono tornato dalle ferie ed ho iniziato a lavorare oggi. Ovviamente i due post precedenti erano in background, per questo non ho risposto ai vostri commenti.
La settimana prima di ferragosto, io e la Genia siamo andati a cena dal mio amico James e dalla Julez, oltre ad aver mangiato benissimo e (io e basta) bevuto benissimo.
Ci tenevo a dirvelo perché è stata una bella serata.
Il 15 Agosto, invece sono stato invitato dal mio amico Flavio a fare la classica grigliata di ferragosto a casa della sua ragazza che, tra le altre cose, è una Veterinaria Omeopata Vegetariana Trentina. 
La combinazione delle quattro cose fa in modo che si tenga in casa/giardino gli animali con le problematiche più complesse dell’universo veterinario.
In particolare in questo periodo ospitava un coniglio con una particolare meningite che creava degli effetti caratteristici al suo senso dell’equilibrio. Ogni volta che il coniglio piegava la testa di lato, il cervello del coniglio faceva ruotare il resto del corpo nella direzione dell’asse centrale della testa per riequilibrare di nuovo l’asse testa-corpo.  Il coniglio a sua volta interveniva coscientemente prima del suo cervello girando la testa dalla parte opposta, costringendo il cervello a mandare un ulteriore impulso di “aggiustamento” dell’asse testa-corpo della stessa inclinazione ma di verso opposto.
L’effetto risultante era un movimento continuo del coniglio lungo l’asse della colonna vertebrale. In sostanza questo povero coniglio rotolava su se stesso in forma permanente.
Purtroppo alcune forme di questa meningite sono trasmissibili all’uomo e visto che andavo alla grigliata con le due Patatine che avrebbero martoriato di coccole e carezze ‘sto povero coniglio, mi sono informato con questa ragazza della pericolosità del contatto Patatine-Trottola.
In effetti aveva detto che per i soggetti immunodepressi (cioè con una deficienza di Anticorpi) c’era un rischio di trasmissione.
Il resto della storia è la conversazione tra me e il mio amico il 14 di Agosto.
P. “ciao Fla, non me la sento di venire. La tua ragazza mi ha detto che c’è un rischio di trasmissione…”
F: “ ma noooo…ma vedrai che non succede nien..”
P. “Flavio non dire cazzate, prova a sentire la tua ragazza, è lei che mi ha detto del rischio”
F: “beh, si in effetti è vero, ma il coniglio è chiuso in gabbia e lontano dal giardino. Ha detto che così potete venire.”
P: “Flavio sei sicuro???”
F: “Sì Porco, dài lo mettiamo lontano e non lo facciamo vedere alle Patatine”
P: “vabbè, speriamo…”

Il giorno della grigliata mi presento da lui:
P: “Flavio, vero che è chiuso il coniglio?”
F: “Mah… beh,sì… in effetti stanotte è morto”.
P: “come morto?”
F: “Sì, stamattina l’abbiamo trovato morto e l’abbiamo portato via…”
P: “Malheureusement…”  

martedì 14 agosto 2012

Frank goes to Nurnberg

Una sera ero a Norimberga con il mio collego tedesco Frank e dovevamo andare al Cane Andaluso , in una zona un po’ centrale, ed eravamo in macchina, cercavamo un parcheggio ma non c’era posto allora gli ho detto:
“Dài facciamo un parcheggio alla Milanese [Milan style]”
“cosa vuol dire?”
“Lì per esempio” e gli indico un posto che copre trenta centimetri di passaggio pedonale
“Ma, Porco [Schwein], ma ci danno la multa”
“ma figurati, per 30 cm…”
“Allora lì” sul marciapiede
“Ma no, multa!”
“allora lì” a spina di pesce su metà marciapiede
“Nein, Nein, Nein!”
Poi finalmente troviamo un posto perfettamente allineato con il codice della strada tedesco, parcheggiamo e ci incamminiamo a piedi verso il locale. Ad un certo punto mi dice
“Aha! Vedi che danno la multa!”
“Oh che palle [oh my ]! E di quanto cazzo [hell] è ‘sta multa?” e prendo il foglietto sul parabrezza, “30 euro???? Ma và! È il prezzo di un parcheggio a Milano in centro”


domenica 12 agosto 2012

The Expendables – Recensione

Ho un paio di commenti su questo film.

I mercenari - The Expendables
Anno 2010
Durata 103 min

Interpreti principali: Sylvester Stallone; Jason Statham, Dolph Lundgren, Jet Li, Mickey Rourke, Arnold Schwarzenegger e Bruce Willis

I mercenari 2 - The Expendables 2
Anno 2012
Durata 103 min
Interpreti principali: Sylvester Stallone; Jason Statham, Dolph Lundgren, Jet Li, Mickey Rourke, Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis, Jean-Claude Van Damme, Chuck Norris

Chuck Norris appare come cameo nell’ultimo minuto del film, quando gli autori avevano capito che nella trama i protagonisti si sarebbero trovati una situazione drammaticamente e irreversibilmente negativa. 

I mercenari 3 - The Expendables 3
Anno 2013
Durata: 1 min
Interpreti principali: Chuck Norris


giovedì 9 agosto 2012

Il mio armadio

Questa mattina mi propone una combinazione di camicia quadretti azzurri senza marca con cravatta Boggi blu scura con motivo velista.


mercoledì 8 agosto 2012

Sogno Zombi

Continua a essere un sogno ricorrente. L’esperienza onirica ha raggiunto livelli tali per cui ormai domino completamente la situazione. Zombi lenti o veloci: me li gestisco senza nessun problema. Ormai riesco anche a volare. Il prossimo livello sono gli alieni di Ripley
Spiacevole è però il fatto che il mio vecchio capo, quello che mi ha licenziato per essere precisi, ricorre spesso ultimamente. Potremmo farlo entrare benissimo nella categoria precedente. Quella degli zombi, non quella degli alieni.
La sua presenza, come potete immaginare, è sempre spiacevole, tuttavia nella sua ultima manifestazione di due settimane fa, era una persona spaventata e molto preoccupata (mai mi svegliato così bene).
Sarà che lo avevo incrociato sui Navigli e lui ha fatto finta di non conoscermi, io l’ho salutato allegramente e lui è fuggito via, sarà che il giorno stesso ha ricevuto la notifica da parte del Tribunale perché il Porco l’ha querelato!!!
Sììììì, finalmente passiamo all’attacco!! Evviva!
Il Maestro Chang avrebbe detto: “Dopo tante fang (parate), dare tà (colpo), uno solo”.
La prima udienza fissata in ottobre. Vi tengo aggiornati.
Ieri notte invece dopo uno spiacevole incubo ambientato alla vigilia di un esame tipo Marketing o Statistica, mi sono ritrovato in una sala da ballo e Lucia Mannucci  e, pensate, mi invitava a ballare un Foxtrot e dopo aver accettato l’orchestra attaccava “un bacio a mezzanotte” 
Con la Lucia.
Il Porco.
Che balla il foxtrot.
Su una canzone sua.
Tipo la ragazza che balla con Bruce Springsteen in Dancing in the dark

A richiesta il Maiale in Cravatta

lunedì 6 agosto 2012

Rientro

Un periodo di assenza così elevato lascia pensare a profondi cambiamenti nella vita del Maiale.
In realtà una grossa novità ha cambiato totalmente i programmi delle nostre vacanze. Io e la Genia avevamo già programmato di portare fare Patatine Mari e Monti quando inaspettatamente e repentinamente è successo quel balzano accadimento per cui ho trovato lavoro.
Si, ora lavoro: metto la sveglia, mi faccio la barba, mi vesto decentemente, saluto le bambine prima di uscire e prima era “mamma lavora papa kung fu” ora il "papa lavora tantissimo” ( e la mamma non fa un