La squisitezza della baguette è inversamente e geometricamente proporzionale al tempo che passa dall’uscita del forno. Nella prima ora. Dalla seconda ora, la curva di repellenza diventa esponenziale.
in base a quanto leggo da questa curva repellenza%-tempo, il grado di repellenza di una baguette rimane pressoché stazionario passate 8 ore dal momento in cui viene sfornata. Questa è una scoperta eccezionale, perché, se i risultati che presenti sono corretti, le baguette, sempre ragionando in base a tempi paragonabili alla vita umana, non diventeranno mai assolutamente repellenti!
giustissimo, ma come possiamo chiaramente osservare, il grado di repellenza passa dal -4% allo 0% nel giro di un'ora; nella seconda ora dalla fuoriuscita dal forno la repellenza aumenta all'incirca dello 0,8%. Questa impennata della curva ci fa comprendere che, sebbene per tempi infiniti la baguette diventi infinitamente repellente, considerando la durata media della vita umana, e la durata media della vita di una baguette, difficilmente si potrà raggiungere il 100% di repellenza, grado di repellenza che, ad esempio, il pesce e l'ospite raggiungono in 3 giorni. Ammetto che potrei aver commesso degli errori di valutazione, ma non ho l'equazione della curva (probabilmente perché vuoi vendere la tua scoperta al miglior offerente, o almeno io lo farei), quindi non posso dimostrare in maniera compiuta quanto detto poco sopra.
PS: secondo me peggioro di giorno in giorno, qualcuno mi fermi.
Non me ne intendo, ma nel calcolo della curva sono inclusi anche i "centrimetri sott'ascella (francesi)"? :D
RispondiEliminaSuara, concordo in pieno.
RispondiEliminami stavo domandando anch'io se ti stai esercitanto ad aromatizzare la baguette con l'ascella
RispondiEliminain base a quanto leggo da questa curva repellenza%-tempo, il grado di repellenza di una baguette rimane pressoché stazionario passate 8 ore dal momento in cui viene sfornata. Questa è una scoperta eccezionale, perché, se i risultati che presenti sono corretti, le baguette, sempre ragionando in base a tempi paragonabili alla vita umana, non diventeranno mai assolutamente repellenti!
RispondiEliminaIl tuo post mi piace ma il commento di Bert ancora di più.
RispondiEliminavince fanno di peggio che metterlo sotto l'ascella, lo tengono in mano e vanno in bicicletta.
RispondiEliminaBert, esattamentte.
la curva è esponenziale e non asintotica, per cui tende a +infinito.
giustissimo, ma come possiamo chiaramente osservare, il grado di repellenza passa dal -4% allo 0% nel giro di un'ora; nella seconda ora dalla fuoriuscita dal forno la repellenza aumenta all'incirca dello 0,8%.
RispondiEliminaQuesta impennata della curva ci fa comprendere che, sebbene per tempi infiniti la baguette diventi infinitamente repellente, considerando la durata media della vita umana, e la durata media della vita di una baguette, difficilmente si potrà raggiungere il 100% di repellenza, grado di repellenza che, ad esempio, il pesce e l'ospite raggiungono in 3 giorni.
Ammetto che potrei aver commesso degli errori di valutazione, ma non ho l'equazione della curva (probabilmente perché vuoi vendere la tua scoperta al miglior offerente, o almeno io lo farei), quindi non posso dimostrare in maniera compiuta quanto detto poco sopra.
PS: secondo me peggioro di giorno in giorno, qualcuno mi fermi.
bert,
RispondiEliminahai ragione! io la chiuderei qui
Bert, comunque è asisntotica all'inizio e tende a + infinito.
RispondiElimina