I post su Patatina mi fanno alzare un casino i feed del blog, fioccano i commenti, la Genia va in brodo di giuggiole e riesce a sopportarmi per altre 9-10 ore…
Comunque a quasi 17 mesi, la Pirciulina dice 6 parole (mammma papppà gnogno gnogna, ìa (via! Con il dito che si agita per indicare di muoversi) e nunununu (no, negativo) ma è difficile insegnargliene di nuove.
In compenso recita con sicurezza e mestiere da attrice i versi degli animali, che noi le proponiamo a modello check-list tipo “come fa il gatto?” e lei dice “mao!”
Con ostentata sicurezza declama i classici bau, mao (che si è evoluto da fssss! – il gatto che soffia), muuu, clock clock (schiocca la lingua per gli zoccoli del cavallo) ma abbiamo gli inediti del brrrrrruu (elefante), ssssss (serpente e relativo pizzicotto), cs-cs-cs (verme) uuuuuf (gufo) e il gran finale aaaaaah (tigre), ah (leone sollevando la mano per mimare la zampata” poi si ferma e aspetta l’ultima domanda: come fa il lupo mannaro? E siccome si aspetta che la morda sulla spalla e inizi a sbranarla con relativi ringhi e morsi (come fa Anthony Hopkins ), la Pistolina spalanca gli occhi e si morde la punta delle dita e fa la faccia terrorizzata.
Ieri però ha dato prova di analisi perché eravamo al parco e ha visto passare un cane di topo-taglia (penso fosse uno yorkshire farlocco e con fare interrogativo mi ha guardato e mi ha chiesto mau? (incrocio tra mao + bau)
tutta figlia di sua madre: una genia!
RispondiEliminaho dovuto correggere il post, era tutto sgrammaticato.
RispondiEliminae' perchè l'ho scritto e cancellato a più riprese senza rileggerlo.
se lo sapesse mia madre mi sparerebbe. era insegnante di italiano.
ho corretto anche il link al topocane
RispondiEliminaconcordo, tale mamma tale figlia :)
RispondiEliminapiù che la mamma, va in brodo di giuggiole la zia dolce alias cincia che mi chiama e mi chiede: "dai mi fate vedere come fa il lupo mannaro???ti pregooooo...." e questo può portare solo a due cose, entrambe positive: o un babysitteraggio o un pranzo fatto da zia.... io non chiedo di meglio! :D
RispondiEliminagenia
e già le zie, che grande invenzione!
RispondiEliminafirmato una zia orgogliosa ed autoincensatesi