Comunque, domenica scorsa, avevo la parte pratica dell’esame di istruttore di KF. Non avevo voglia di farlo perché già Lo Tzu mi ha negato la cintura nera, poi è anche arrivata la notizia che perdevo il lavoro, per cui ho detto ad Alf di dire che avevo un impegno familiare molto importante e non sarei potuto andare.
Lunedi però comunque sono andato dal Maestro per giustificarmi o comunque dirgli qualcosa e lui non mi ha lasciato parlare.
“Oh, Porco, che piacere! Ma stai bene cosa è successo?” molto cordiale e continua “Guarda il tuo scritto, è stato tra i migliori. Ti ho dato Ottimo su i due compiti, veramente una bella prova, complimenti”.
Prendo i due compiti leggo il primo, la prova test 30 domande 28 giuste. Lo spettacolo vero era l’altra prova 35 domande risposta aperta in 90 minuti, che aveva il seguente giudizio: “OTTIMO, 33 domande corrette, alcune molto complete”.
Guardo molto sorpreso i compiti, francamente non mi aspettavo una performance così elevata.
“Grazie, Maestro; quando posso recuperare la prova pratica?”
“Oohh, ma tu non ne hai bisogno, io ti osservo già da molto tempo e per me il tuo esame è una pura formalità…”.
Volevo abbandonarlo, perché inutile, costoso, impegnativo. Adesso mi tocca anche finire ‘sto corso per istruttori… non ci voleva proprio.
Nessun commento:
Posta un commento